ORSARA ESTATE 2011, TUTTA LA MUSICA DEL MONDO IN UN MESE


ORSARA DI PUGLIA (Fg) – L’Orsara Estate 2011 prenderà il via domani, venerdì 29 luglio, con il “Bitter &Sweet Rock Festival”. Sei concerti in due giorni: nel primo, sul palco di Largo San Michele si esibiranno i gruppi Nero Moderno (ore 20), Modyka (ore 21) e Sei Fori (ore 22); la seconda serata, invece, vedrà protagonisti The Eveline (ore21), Exciter’s (ore 22) e A Toys Orchestra (ore 23).
Nel calendario degli eventi estivi orsaresi sarà la musica a farla da padrone, ma non mancheranno momenti di confronto e dibattito nella Festa di Sel che andrà in scena domenica 31 luglio e lunedì 1 agosto e in quella dei Giovani Democratici (11 e 12 agosto). Mercoledì 3 agosto, invece, spazio allo spettacolo di danza del Centro Studi Mescia in Largo San Michele a partire dalle ore 21. Dal 2 al 7 agosto saranno i seminari, i concerti, i libri, le mostre e le iniziative speciali della ventiduesima edizione dell’Orsara Musica Jazz Festival a essere assoluti protagonisti. L’Orsara Estate 2011, tuttavia, continuerà a riservare sorprese ed eventi di assoluto interesse anche dopo la chiusura del festival jazzistico. Lunedì 8 agosto, in piazza Municipio alle ore 21, si terrà il concerto di Fabrizio Voghera, attore e cantante apprezzato in tutto il mondo grazie alla fortunata opera di Riccardo Cocciante nel musical ispirato a Notre Dame de Paris. Martedì 9 agosto sarà la volta del cabaret de “La Bottega del Teatro”. La sera successiva, spettacolo del duo “Il Mandolino Acrobatico”. Giovedì 11 e venerdì 12, inoltre, si celebrerà la Festa dei Giovani Democratici: nel primo dei due giorni, alle ore 17 il cortile di Palazzo Baronale ospiterà il leader dell’Italia dei Valori, Antonio Di Pietro. Sabato 13 agosto, direttamente dalla “Notte della Taranta 2011”, saranno le danze e la musica del Canzoniere Grecanico Salentino a far vibrare di energia Largo San Michele dalle ore 21. Domenica 14 agosto, “La Notte Rosa” di Orsara di Puglia animerà il centro storico con spettacoli e iniziative. A Ferragosto doppio appuntamento: dalle ore 17, gonfiabili e animazione per i più piccoli in Largo San Michele; alle ore 21, invece, Corso della Vittoria ospiterà lo spettacolo musicale intitolato “Gli Orsi”.
Martedì 16 e mercoledì 17 un altro doppio evento musicale: spazio ai classici napoletani e alla musica di Leonardo Rossetti. Serate karaoke giovedì 18 e venerdì 19: la prima serata sarà riservata ai bambini dalle ore 20; la seconda agli adulti, dalle ore 21. Domenica 21 agosto, “Archimania string Quartet”, il gruppo capitanato da Luciano Parisano alla chitarra acustica, proporrà lo spettacolo intitolato “Quandol a musica incontra il cinema” dalle ore 21 in piazza Municipio. Lunedì 22 agosto, gli eventi dell’Orsara Estate si chiuderanno con Sha’Dong e una full immersion nei più grandi successi della musica anni ’80. Agli spettacoli si potrà assistere e partecipare gratuitamente.  

2011-07-28 19:21:13

3

Commenti

comments

Lascia un commento