ORSARA-HOLLYWOOD, UNA SERATA ALL’INSEGNA DELLE COLONNE SONORE DEL GRANDE CINEMA


ORSARA DI PUGLIA (Fg) – Le colonne sonore dei grandi film per una serata di musica che suscita immagini, ricordi vividi, stimolando angoli della memoria e del cuore in cui sono riposte le note dell’anima. A Orsara di Puglia, domenica 21 agosto, la chitarra acustica di Luciano Parisano e il suo “Archimania string Quartet” proporranno lo spettacolo intitolato “Quando la musica incontra il cinema”.

L’appuntamento è alle ore 21, con Piazza Municipio che si trasformerà nel teatro ideale del connubio tra le indimenticate pellicole della filmografia mondiale e la musica che ha contribuito a renderle immortali, incancellabili dal patrimonio collettivo della memoria e della cultura. L’ingresso è gratuito.

L’Estate Orsarese, dunque, continua a offrire grandi appuntamenti nel segno del pentagramma. Lunedì 22 agosto, infatti, sarà la volta di “Sha’Dong” e di una serata completamente dedicata ai successi della musica anni ’80. Il rock, il jazz, la taranta, le colonne sonore dei film e infine gli “evergreen” di un’epoca che ha visto camminare insieme ogni tipo di contaminazione musicale: il programma dell’estate orsarese voleva essere un percorso attraverso “tutta la musica delmondo” e ha mantenuto la promessa. Quest’anno, l’excursus nel panorama dei pentagrammi di tutti i tempi ha riguardato anche la rilettura dei classici della musica napoletana, oltre alla celebrazione dell’edizione più interessante e ricca dell’Orsara Musica Jazz Festival. La novità assoluta della stagione estiva orsarese è stata offerta dal Bitter&Sweet Rock Festival, mentre la serata del 13 agosto, con il concerto del Canzoniere Grecanico Salentino, ha voluto essere un omaggio al fenomeno ormai planetario della scoperta di un genere che porta la Puglia nel mondo, quello della Taranta.

2011-08-19 18:10:41

0

Commenti

comments

Lascia un commento