ORSARA, NOTTE BIANCA E PRIMA DAUNIA ROCK KERMESSE


a cura di Marianna de Mita

ORSARA DI PUGLIA (Fg) – Entra nel vivo “Made in Orsara”, il programma degli eventi che in agosto riempiranno le serate orsaresi di musica, arte e sapori. Domani, venerdì 9 agosto, serata dedicata ai balli di gruppo e latino-americani. Sabato 10, invece, tornerà la Notte Bianca di Orsara di Puglia. Saranno le note a farla da padrone, con un genere musicale per ciascuno dei quattro spettacoli principali che avranno luogo nelle piazze principali del paese.

Si comincerà alle ore 21.30 con la musica viaggiante del gruppo “Fratelli di Maggio e la bottega itinerante” che si sposterà da Piazza Municipio a Corso della Vittoria per arrivare alla Fontana dell’Angelo; dalle 23.30, in Via Vittorio Emanuele, sarà la volta degli “Scarafunk”; mezz’ora dopo la mezzanotte, prenderà il via il karaoke e il dj set nella piazzetta di Via Oriali a cura del Pub Panta Rei; nottata disco a seguire con Dj Cesto & Friends.
Lunedì 12 agosto, a Orsara arriverà la prima edizione di “Daunia Rock Kermesse”, festival musicale che è parte del progetto “MoviDaunia”. Dalle ore 21, sul palco di Piazza San Pietro si alterneranno quattro gruppi: Dirotta sui tufi, Blind Cows, Lacosmica e Il giunto di cardano. “MoviDaunia” è il progetto al quale hanno aderito, oltre al Comune di Orsara di Puglia, anche le amministrazioni comunali di Lucera, Manfredonia e Stornara. Il primo “Daunia Rock Kermesse” di Orsara è un’iniziativa organizzata grazie al contributo e al sostegno della Cooperativa Ats Monte Maggiore.
Il 13 agosto, seconda edizione de “I Piaceri della Carne” e pianobar con Michele Zecchino in Largo San Michele dalle 20.30. Il 14 agosto, serata Avis con “Orsara che no ricordi” dalle 21.30 in Corso della Vittoria. Il 15 agosto un doppio appuntamento: dalle 17.30, in Largo San Michele, gonfiabili e animazione per i bambini; alle 21.00, invece, concerto di Leonardo Rossetti e Domenico Belluscio. Il 16 e 17 agosto, con inizio dalle ore 21 alla Fontana dell’Angelo, si svolgeranno la terza edizione del Karaoke Night Festival Junior e la quinta edizione del Karaoke Night Festival dedicata agli adulti.
Chiusura del programma estivo il 19 agosto con la “Notte bianca over 60 – Liscio come l’olio”, serata di ballo con musica live dalle 20.30. Anche in questa edizione del “Made in Orsara”, lo sport avrà uno spazio molto rilevante: fino a domenica 18 agosto, a cura dell’Asd Polisportiva Ursaria, si svolgeranno i tornei di calcio a 5, calcio a 5 juniores, pallavolo, tennis e ping pong. “Made in Orsara”, che ha preso ufficialmente il via lo scorso 28 luglio, fino al 19 agosto offrirà 50 eventi tra musica, danza, cultura, sport e sapori, con il pezzo forte dell’Orsara Jazz Festival andato in scena nei giorni scorsi, la conferma de “La notte bianca” (10 agosto) e la novità assoluta di Movidaunia.

2013-08-09 10:40:26

1

Commenti

comments

Lascia un commento