ORSARA, NUOVA MENSA AL ‘SACRO CUORE’


ORSARA DI PUGLIA (Fg). E’ entrata in funzione la nuova mensa scolastica dell’istituto comprensivo “Sacro Cuore” di Orsara di Puglia. I locali che accolgono gli alunni sono stati ristrutturati, la cucina è stata dotata di nuove e più adeguate attrezzature sia per la conservazione del cibo che per la sua lavorazione. "L’Amministrazione Comunale che rappresento – ha detto il sindaco Tommaso Lecce – aveva preso un preciso impegno sull’adeguamento e la riapertura della mensa".

"La ristrutturazione dei locali – ha proseguito il primo cittadino – e la conseguente riattivazione del servizio al ‘Sacro Cuore’ ci era stata chiesta da più parti come una necessità inderogabile. Si erano mossi i genitori, le mamme, la preside dell’istituto. Siamo contenti di avergli consegnato una struttura rinnovata e potenziata nella dotazione strumentale".
La ristrutturazione della mensa e il potenziamento della dotazione strumentale in uso al personale del servizio danno continuità ai lavori di adeguamento e messa in sicurezza che hanno riguardato il ‘Sacro Cuore’ negli ultimi anni quanto l’Istituto è stato oggetto di interventi per il consolidamento strutturale, il pieno adeguamento alle norme antisismiche e a quelle antincendio. Negli scorsi anni, infatti, l’edificio scolastico è già stato oggetto di diversi interventi, per la prevenzione incendi e antinfortunistica, la sistemazione di cornicioni e prospetti dell’edificio, il rifacimento dei servizi igienici. Con la ristrutturazione del servizio mensa, gli ambienti dell’edificio scolastico si presentano rinnovati negli spazi, nei servizi e nella dotazione di tutti gli impianti necessari affinché personale non docente, insegnanti e alunni possano avere a disposizione locali sicuri e confortevoli.

2012-10-16 11:24:47

4

Commenti

comments

Lascia un commento