Parte lo sportello gratuito di consulenza psicologica


Ha preso il via, a Montaguto, lo sportello gratuito di Consulenza Psicologica per i cittadini del paese e dei Comuni limitrofi, ma anche per i turisti. Si tratta di un ciclo di colloqui che ha l’obiettivo di individuare e chiarire alla persona il motivo di un eventuale disagio emotivo temporaneo legato ad un momento particolare della vita oppure situazioni più complesse come un vero e proprio deficit o disturbo (in quest ultimo caso lo scopo della consulenza è quello di dare indicazioni ben precise su che tipo di percorso terapeutico intraprendere in futuro e a quale professionista rivolgersi).

La bellissima idea, che ha ricevuto il patrocinio del comune di Montaguto, nasce dalla collaborazione del dottor Dario Vetere, farmacista e titolare dell’omonima farmacia, e il dottor Guglielmo D’Allocco, psicologo.

I colloqui sono gratuiti e rivolti a persone di tutte le età.

Lo sportello resterà attivo per tutto il mese di agosto e per prenotare un appuntamento bisogna rivolgersi alla Farmacia Vetere, che fornirà al richiedente un giorno e un orario in base ai precedenti appuntamenti già fissati – dal lunedì al venerdì.
Finora, fanno sapere gli organizzatori, la risposta è stata positiva: numerose persone hanno fatto richiesta e attualmente hanno intrapreso il proprio ciclo di colloqui.  La speranza è che questa iniziativa dia il via a una serie di iniziative volte, durante l’anno, a diffondere la cultura del benessere psicologico.

– PER INFO:

Farmacia Vetere – Corso A. Pepe 16 – Montaguto Av – Tel: 0825/86.23.32

dottor Dario Vetere – 373/73.68.910 | farmaciavetere@yahoo.it

dottor Guglielmo D’Allocco – 333/44.76.726 | guglielmo.dallocco@gmail.com – www.guglielmodallocco.it

pallinoverde LEGGI ANCHE “MONTAGUTO, NASCE LO SPORTELLO DI CONSULENZA PSICOLOGICA”

2013-08-10 10:22:02

Commenti

comments

Lascia un commento