PEPE A MONTAGUTO: ‘ENTRO APRILE UNA CONFERENZA DI SERVIZI’


Questa mattina, come annunciato da Montaguto.com due giorni fa, l’ingegnere Angelo Pepe si è recato a Montaguto. Il soggetto attuatore della Protezione Civile si è portato nei pressi del piede frana sulla SS90, al chilometro 43, dove è ancora attivo il presidio dell’11esimo Reggimento genio guastatori di Foggia. Fino a fine aprile, però, dopodiché gli uomini guidati dal colonnello Augusto Candido andranno via. La situazione, ci ha spiegato l’ingegner Pepe, è tranquilla.

"Sta procedendo tutto secondo le previsioni fatte illo tempore da Guido Bertolaso – ci rivela -. L’esercito andrà via tra non molto".
Intanto, a breve saranno consegnati i lavori di sistemazione idraulica presso la parte medio-alta e medio-bassa del corpo di frana, con gabbionature e delle scogliere presso il laghetto delle rane. Le opere furono appaltate lo scorso 27 dicembre. Ed è in programma per il mese di aprile anche una conferenza dei servizi, che dovrebbe tenersi stavolta a Montaguto, per quanto attiene all’appalto dei lavori di consolidamento del piede frana. "In più – aggiunge Pepe – stiamo predisponendo un accordo col ministero delle Politiche agricole e forestali per un progetto di sistemazione fondiaria, ovvero relativo ai terreni-deposito della frana".
Michele Pilla

2011-03-25 15:06:35

0

Commenti

comments

Lascia un commento