PIETRAMONTECORVINO, LA PALESTRA SI RIFA’ IL LOOK


PIETRAMONTECORVINO (Fg) – Gli studenti dell’Istituto Comprensivo “Giovanni XXIII” di Pietramontecorvino avranno una palestra totalmente rinnovata. E’ stato approvato il progetto da 349.720 euro presentato dal Comune di Pietramontecorvino nell’ambito del PON/FESR “Ambienti per l’apprendimento”. Con i fondi strutturali dell’Unione Europea, i locali in cui gli studenti praticano l’attività sportiva assumeranno un volto nuovo già dall’esterno.

Con il prossimo inizio dei lavori, infatti, saranno apportati miglioramenti e modifiche anche allo spazio antistante la palestra, vale a dire l’area contigua al nascente Centro Polivalente di Pietramontecorvino.
Grazie all’approvazione del progetto, l’Amministrazione Comunale avrà le risorse necessarie per compiere diversi interventi: saranno sostituiti anche gli strumenti e le strutture utilizzate per gli esercizi di atletica leggera, pallavolo e pallacanestro.
La palestra, oltre a essere oggetto di interventi che la rendano più funzionale e moderna, sarà resa anche più efficiente dal punto di vista del risparmio energetico.
Il progetto deve proprio alla razionalizzazione e a un miglior funzionamento delle fonti energetiche una parte importante del punteggio che ne ha permesso l’approvazione e il finanziamento. Pietramontecorvino, infatti, è uno dei Comuni che hanno aderito dalla prima ora al “Patto dei Sindaci”: la rete delle città della Capitanata che il 4 maggio 2010 hanno sottoscritto a Bruxelles l’impegno a compiere azioni concrete contro i cambiamenti climatici, per una maggiore efficienza energetica, un uso più responsabile e sostenibile dell’energia. I Comuni aderenti si sono impegnati a seguire un preciso piano d’azione, uno strumento programmatico attraverso il quale saranno intercettati fondi dell’Unione Europea utili ad attuare interventi su strutture ed edifici pubblici e privati.

2011-08-10 00:21:06

0

Commenti

comments

Lascia un commento