Pioggia, la messa in onore dei caduti si è svolta in chiesa

Questa mattina, a Montaguto, era prevista la messa in onore dei caduti in guerra al Parco della Rimembranza. Purtroppo, causa maltempo, la stessa è stata celebrata in chiesa, come di consueto. Dopo la celebrazione tradizionale, il sindaco Giuseppe Andreano ha letto il discorso ufficiale: sono stati ovviamente nominati i caduti in guerra della Prima e della Seconda Guerra Mondiale e a ogni nominativo la comunità religiosa rispondeva “presente”.

Il primo cittadino ha anche ricordato come essere soldati non significa solo guerra e come l’esercito ci è stato vicino per l’emergenza frana. Per questo, oggi la missione dell’esercito è soprattutto una missione di soccorso e a questa si aggiunge poi la missione di pace che vede tanti nostri soldati occupati. La cerimonia è stata ultimata dal consueto intervento di zia Viola e dall’intonazione dei presenti dell’inno di Mameli. Si è provveduto infine all’apposizione della corona innanzi alle porte comunali.

Cogliamo l’occasione per mostrarvi la photogallery completa della giornata di conferimento della cittadinanza onoraria agli uomini dell’XI Reggimento genio guastatori di Foggia, svoltasi a Montaguto martedì 9 agosto.

» GUARDA LA GALLERIA FOTOGRAFICA A CURA DI MASSIMO DI PASQUALE

2011-11-06 17:51:02

Commenti

comments

Lascia un Commento