Giardinetto - Foto Michele Liscio

AGGIORNAMENTO E FOTO | Pioggia, tanti disagi anche nella Valle del Cervaro. L’Anas chiude la SS90

La pioggia che nelle ultime ore si è abbattuta sul Sud Italia sta creando notevoli disagi anche alla Valle del Cervaro. Il fiume è straripato e ci sono grossi problemi di circolazione. Risultano allagamenti diffusi sulla SS 90, soprattutto in direzione Foggia.

Questo il comunicato dell’Anas: “In Puglia è chiusa in entrambe le direzioni la strada statale 90 “delle Puglie”, per l’intero tratto regionale da Foggia al confine con la Campania, a causa di allagamenti e detriti sul piano viabile. Temporaneamente chiusa a causa di allagamenti anche la tangenziale di Foggia (SS673) tra il km 22 e il km 23. In Campania è chiusa in entrambe le direzioni la strada statale 372 “Telesina” (dal km 45,500 al km 63,000) a causa di una frana. Le deviazioni sono segnalate sul posto. Si segnalano inoltre rallentamenti e possibili disagi per problemi legati al maltempo sulla strada statale 7bis “di Terra di Lavoro” nella zona est di Avellino (dal km 81 al km 87); sulla strada statale 90bis “delle Puglie” per l’intero tratto da Benevento Est a Savignano Irpino (innesto SS90); sulla strada statale 7 “Appia” nel comune di Pratola Serra; sulla strada statale 212 “della Val Fortore” in località Pietralcina”.

Anche la circolazione ferroviaria ha subito ripercussioni. I treni sulle linee Caserta-Foggia e Benevento-Avellino non circolano a causa dei danni provocati dai violenti temporali e dalle bufere di vento che si sono abbattuti tra Puglia e Campania. Per limitare i disagi ai viaggiatori, Trenitalia ha attivato servizi sostitutivi con autobus.

L’amico Michele Liscio di Panni e l’amico Rocco Torino di Bovino hanno pubblicato alcune foto della SS90. Consigliamo di non spostarsi verso Foggia, perché quasi tutte le strade sono bloccate e allagate.

Cercheremo di tenervi aggiornati durante la giornata. Se avete notizie in tempo reale, scriveteci su whatsapp: 333/38.00.130.

whatsapp_pioggia

Commenti

comments

Lascia un Commento