PRECISAZIONE IN MERITO A MANCATE PUBBLICAZIONI SUL SITO


Piccola precisazione in merito a una domanda postata dal signor Antonio Ricci all’interno del gruppo MONTAGUTO (un gruppo chiuso al sottoscritto, ma aperto ad altri montagutesi). Il signor Ricci si chiede per quale motivo non venga considerata una pubblicazione sul sito di Montaguto di qualcosa che lo riguarda. Nonostante il signor Ricci non ci abbia comunicato nulla personalmente, noi gli rispondiamo lo stesso, senza toni polemici, spiegando per quale motivo non sarà pubblicato nulla sul sito.

Rinfreschiamo la memoria al signor Ricci – che tra l’altro è stato uno dei tre fondatori del sito Montaguto.com, salvo poi tirarsene fuori volontariamente. In data 24 settembre 2012 il signor Ricci riferì al direttore del sito, Michele Pilla, testuali parole: "Il sito di Montaguto viaggia malamente e la cosa mi fa rosicare troppo!"
La cosa, naturalmente, causò stupore, visto appunto che il signor Ricci è stato uno dei fondatori del sito. Sito dal quale, ripetiamo, il signor Ricci si è volontariamente tirato fuori – per impegni personali e perché, testualmente, più volte ebbe modo di affermare che "non mi interessa più niente di Montaguto". Eppure, fino a quel momento il signor Ricci, pur non collaborando più attivamente al sito, aveva sempre avuto tutto lo spazio che desiderava. Fatto sta che già da diverso tempo il signor Ricci aveva manifestato malumore e indifferenza verso il portale, salvo poi arrivare a tale esternazione.
E adesso il signor Ricci scrive che gli sembra strano che il sito di Montaguto non pubblichi qualcosa che lo riguardi? Ebbene, signor Ricci, questo ci sorprende non poco. In primis, perché potrebbe tranquillamente contattarci, anziché porre domande a montagutesi iscritti a un gruppo, che naturalmente poi riferiscono alla redazione. Di solito si fa così, sa? Si invia un comunicato – magari senza fare il famoso CTRL+C / CTRL+V, ma provando a impostarne uno inedito – e la redazione lo vaglia. In secondo luogo, è la redazione che decide la pubblicazione delle notizie, visto che è la redazione che porta avanti questo portale da sei anni e mezzo a questa parte e visto che lei se n’è tirato fuori per suoi improrogabili impegni personali. Peraltro, in più occasioni ha manifestato disinteresse verso quel popolo montagutese con il quale oggi vuole condividere notizie. Disinteresse a causa del quale si tirò fuori dal sito.
Alla luce di ciò, del fatto che lei rosica tremendamente che il sito viaggi "malamente", ci chiediamo: come mai adesso brama di pubblicare qualcosa su questo sito che la fa così tanto rosicare? Eppure, da ex fondatore dovrebbe essere contento che il sito vada bene. Restiamo in attesa di chiarimenti.
Il direttore di Montaguto.com
Michele Pilla

2013-05-04 11:28:05

3

Commenti

comments

Lascia un commento