Pro Loco, è davvero la volta buona!


Come promesso nello slogan lanciato dal nostro sito all’esordio, il mondo sta realmente cambiando… Anzi, il monte! A Montaguto sta per nascere la prima Pro Loco della sua storia e, scusateci la presunzione, il merito lo sentiamo anche un po’ nostro. A ogni modo, l’impresa sta per riuscire. Ieri, sabato 12 maggio, si è tenuta la seconda riunione per la costituzione della suddetta. Michele è stato chiamato dal signor sindaco, Giuseppe Andreano, a illustrare la proposta di statuto della Pro Loco realizzata da noi.

» LEGGI LO STATUTO!

In maniera dettagliata, ha esposto i ventuno articoli di cui tale documento dovrebbe comporsi (lo statuto potete trovarlo QUI). Democraticamente, poi, si è passato alla discussione della proposta. L’unico motivo di dibattito è stato quello relativo all’articolo 7.2, che proponeva come quota per i soci ordinari la somma di 100 euro. Si è invece deciso di abbassare tale cifra a 25 euro. Per il resto, tutti si sono mostrati d’accordo verso la bozza di statuto da noi redatta, che per larga parte rispecchia le norme contenute nello statuto regionale delle Pro Loco. Siamo poi passati a tastare il polso di quanti si sono presentati alla riunione. Ebbene, in tanti sono sembrati per la seconda volta entusiasti e così siamo riusciti a raccogliere concretamente le adesioni. Undici soci fondatori hanno versato la quota di 100 euro a testa, mentre nove soci ordinari hanno contribuito con i 25 euro di quota.

“Mi fa gioia vedere tutti questi giovani che, con il loro entusiasmo e la loro forza si impegneranno a risollevare le sorti del paese”. Con queste parole, il sindaco Andreano ha dato inizio al dibattito. E queste frasi non sono sembrate di circostanza. Infatti, qualche minuto dopo, egli stesso si è impegnato a prometterci un’adeguata sede sociale, anche se provvisoria, ma almeno esclusiva. Dunque, il primo vero passo è stato compiuto. Da qui a due settimane, cioè fino a sabato 26 maggio, tutti coloro che, per un motivo o per un altro, sono rimasti tagliati fuori, avranno la possibilità di integrarsi al gruppo e aderire alla lista di preferenza: soci fondatori o soci ordinari. A tal proposito, ricordiamo che i giorni sabato 19 maggio e sabato 26 maggio, come da volantino, sarà possibile versare la propria quota a Carisio Del Monte o Ilde Ricci. Noi come Mi.Dra.Max., speriamo che ci sia un ulteriore riscontro positivo della popolazione. Attendiamo fiduciosi altre iscrizioni perché Montaguto deve rinascere grazie a tutti coloro che si impegneranno a fondo.

2007-05-13 00:06:28

Commenti

comments

Lascia un commento