PRO LOCO | Oggi pomeriggio riunione aperta a tutti i montagutesi: al via le iscrizioni per il nuovo consiglio direttivo!


Questa volta potrebbe essere quella buona. La Pro Loco di Montaguto “La Rosa d’Eventi” potrebbe davvero riaprire e ripartire. Io ci credo. Ed è per questo che, per sette anni, dalla scadenza del mio mandato in qualità di presidente – era il 2010 – non ho mai provveduto a chiuderla definitivamente.

Adesso, però, non c’è più tempo. L’appuntamento è fissato per domani pomeriggio (sabato 24 giugno) alle ore 16.00, presso i locali di via Sorgenti a Montaguto. Ci sarà una riunione per decidere insieme il futuro della Pro Loco.

La riunione è aperta a tutta la popolazione: inizieremo infatti a raccogliere le iscrizioni per far parte dell’assemblea dei soci. Chiunque vorrà prendere parte alla nuova Pro Loco dovrà partecipare a questa riunione – ma ce ne sarà almeno un’altra da qui a due settimane – e versare la quota di iscrizione.

Successivamente, nel giro di un mese, si effettuerà un’altra riunione per eleggere il nuovo consiglio direttivo.

Personalmente, mi auguro piena partecipazione da parte della cittadinanza, perché la Pro Loco non può e non deve chiudere: si tratta di un Ente che mira alla valorizzazione del turismo, dei beni materiali e immateriali del territorio, un’occasione di aggregazione e di crescita della Comunità montagutese. Un Ente che può ottenere finanziamenti per attività ed eventi.

Bene, dopo sette anni dalla scadenza del mandato del primo consiglio direttivo (luglio 2010) è necessario che qualcuno si faccia avanti per prenderne le redini dell’associazione fondata nel 2007 che, soprattutto oggi, e dopo l’approvazione di alcune leggi regionali che favoriscono le iniziative di tale tipo di associazioni, potrebbe rappresentare un’opportunità enorme, enorme, per il nostro territorio.

Ma questa è davvero l’ultima occasione. Mi auguro che la cittadinanza partecipi, che ci sia interesse e che ci sia un riscontro concreto, altrimenti mi vedrò costretto a convocare il vecchio consiglio direttivo per deliberare la chiusura definitiva della Pro Loco.

» VERBALE GRUPPO “PRO LOCO” – Il futuro di Montaguto

Commenti

comments

Lascia un commento