Pro Loco, sabato 23 settembre a Summonte il workshop sul Servizio Civile UNPLI Campania “15 anni di Servizio Civile”


Sabato 23 Settembre 2017, presso il Centro Congressi “Don Alberto De Simone” di Summonte (AV), Via Borgonuovo 1683010 Summonte (AV), si terrà il workshop sul Servizio Civile  UNPLI Campania “15 anni di Servizio Civile: l’impegno dei giovani di ieri, gli obiettivi e le strategie per quelli di domani”.

All’evento parteciperanno anche la Pro Loco e il sindaco di Montaguto.

UNPLI Campania ha attivato dal 2002 il SC e da allora ha gestito tutte le attività ad esso legate e che hanno coinvolto nelle nostre sedi circa 20.000 giovani e un migliaio di risorse umane interne ed esterne e altrettanti partner istituzionali pubblici e privati (Comuni, Comunità Montane, Province, Scuole, Università, Aziende e Associazioni profit e no profit, Enti religiosi etc).

Tale momento vedrà la partecipazione di oltre trecento rappresentanti di Pro Loco, partner ed Enti locali che sono coinvolti nel Servizio Civile di UNPLI Campania, oltre alla presenza del capo dell’UNSC, Ufficio Nazionale per il servizio Civile della Presidenza del Consiglio dei Ministri, dott. Raffaele Michele De Cicco cui saranno affidate le conclusioni.

Il tema principale, oltre alla celebrazione di 15 anni di Servizio Civile UNPLI in Campania e in Italia, con testimonianze di volontario del passato e collaboratori, sarà anche l’occasione per illustrare i nuovi orizzonti dello stesso Servizio Civile, alla luce del DLgs 40/2017 che dettato le linee operative per il Servizio Civile Universale che vedrà ufficialmente la luce nel prossimo 2018.

 

Ecco il programma:

Ore 8,30        accreditamento partecipanti
Ore 9,30        Apertura Lavori: saluti presidenti provinciali ospiti
Ore 10,15       relazione introduttiva Mario Perrotti presidente UNPLI Campania
Ore 10,45       testimonianze sul Servizio Civile
Ore 11,15        Marco Perrotti,Il nuovo servizio Civile Universale, aspetti operativi
Ore 12,30      Conclusioni – Raffaele Michele De Cicco – Capo ufficio nazionale per il servizio civile Evoluzione e cambiamenti attesi per il Servizio Civile Universale”

Commenti

comments

Lascia un commento