Pro Loco, un’opportunità immensa per il paese: sabato 15 luglio le elezioni per formare il nuovo consiglio direttivo


Sabato 24 giugno 2017 si è tenuta la riunione preliminare per la riapertura della Pro Loco di Montaguto “La Rosa d’Eventi”. In quell’occasione, sono state riaperte le iscrizioni per far parte dei soci dell’associazione: sarà possibile iscriversi per tutto l’anno. Per il momento, notizia molto positiva, sono già state raccolte diverse iscrizioni.

È fissato invece a sabato 15 luglio 2017 il termine per candidarsi al Consiglio Direttivo, quando si terranno le elezioni per eleggerne i membri, il Presidente, il vice presidente, il segretario e il tesoriere.

Per iscriversi alla Pro Loco bisogna rivolgersi a Domenico Ricci, eletto tesoriere pro tempore (contatti: domenricci@tiscali.it – 338-5946042).

Per candidarsi al consiglio direttivo, invece, occorre parlare con Michela Anzivino, nominata segretario pro tempore (contatti: luemde@libero.it – 392-9593945).

Dunque, sabato 15 luglio 2017, alle ore 16, presso la sala consiliare del Comune di Montaguto si terranno le elezioni del nuovo consiglio direttivo della Pro Loco “La Rosa d’Eventi” di Montaguto.

Un’opportunità davvero immensa, per il nostro paesello, soprattutto in considerazione del fatto che la Pro Loco è un Ente che mira alla valorizzazione del turismo, dei beni materiali e immateriali del territorio, un’occasione di aggregazione e di crescita della Comunità montagutese. Un Ente che può ottenere finanziamenti per attività ed eventi.

Bene, dopo sette anni dalla scadenza del mandato del primo consiglio direttivo (luglio 2010) finalmente si apre uno spiraglio di luce: ci auguriamo che qualcuno si faccia avanti per prendere le redini dell’associazione fondata nel 2007 che, soprattutto oggi, e dopo l’approvazione di alcune leggi regionali che favoriscono le iniziative di tale tipo di associazioni, potrebbe rappresentare un’opportunità enorme, enorme, per il nostro territorio.

» LO STATUTO DELLA PRO LOCO

Commenti

comments

Lascia un commento