PROPOSTE PER L’INVERNO A MONTAGUTO


Nell’ultima settimana c’è stato un calo di idee per il sito. Per tale motivo, la Mi.Dra.Max. ha richiesto aiuto a quelli che sono i veri trascinatori del sito: gli utenti. E siccome essi sono molto creativi, abbiamo chiesto loro qualcosa da inventare per il prossimo inverno montagutese! Monyregina è stato il traino di questa iniziativa e ha lanciato subito le sue proposte: “Mikey, io sono dell’opinione che Montaguto in qualche modo debba vivere anche e soprattutto d’inverno. Mi chiedo e mi richiedo perchè in un mese debbano essere concentrati dieci eventi ed in dieci mesi non riusciamo a tirarne fuori almeno uno al mese”. Lo spunto è ottimo, ma il resto è anche meglio. “Per esempio, settimana prossima è la festa dei nonni. Cade il 2 ottobre, ma visto che è di giovedì possiamo spostarlo al sabato o alla domenica e organizzare una festa da parte dei nipoti acquisiti”.

LANCIA LA TUA PROPOSTA LA CHATTATA DI AUGURI

Intanto, arriva anche Ilde per un saluto veloce: “Buon pomeriggio a tutti voi. Volevo solo fare un saluto, buona chattata”. Il commento di Pasko e Giò di Bologna lascia presagire un po’ di pessimismo: “Ma in estate c’è piu gente… Si è in vacanza, c’è piu tempo libero. In inverno invece tutto corre…” Così la pensa anche Giò: “E poi, in quel mese (se ti riferisci ad agosto) siamo tutti al paese”. Mony riprende le redini: “Intanto, io propongo di stilare un calendario di eventi fino a giugno, perché in inverno a Montaguto comunque ci vive gente, anche se in minor quantità”. Dunque, ecco le idee: Festa dei nonni, Giornata delle castagne, serata di Halloween il 30 ottobre e poi… E poi a dicembre è periodo natalizio, mentre a febbraio ci sarà il carnevale. Poi ancora Pasqua e così via… “L’idea è dedicare un giorno al mese o due a Montaguto e quelli che possono arrivarci facilmente si devono adoperare attivamente!”, prosegue Mony. Che conclude così: “Credo che questa chattata abbia dato qualche speranza. Però credo che per questi eventi si debba dare un preavviso, stilare un programma mensile e dare tempo a chi vuol prenderne parte”. Proprio per questo, sarà inserito un avviso ne Il Montagutese numero due, che sarà pubblicato a breve. Inoltre,
ricordiamo che chi vuole, può scrivere un articolo per il prossimo numero, il terzo, in programma per gennaio. Dunque, fuori le idee: Montaguto aspetta anche te!

2008-09-22 17:45:27

3

Commenti

comments

Lascia un commento