Psr, pioggia di fondi per la filiera agroalimentare: confronto a Grottaminarda. Presente anche Montaguto


Nella giornata di ieri una delegazione di Montaguto, composta dal sindaco Marcello Zecchino, dai consiglieri Nico De Luca e Maria Schiavone e da Giuseppe Roberto, si è recata alla sala consiliare “Sandro Pertini” del Comune di Grottaminarda per partecipare a un convegno inerente alle opportunità dei P.s.r.

Pieno sostegno alla filiera agroalimentare: è quanto emerge dal confronto tra esperti, rappresentanti della Regione Campania e del governo per illustrare le prospettive di sviluppo che possono offrire i Psr. A disposizione delle aziende 1 miliardo e 800 milioni a breve saranno elargiti a supporto di quanti vogliano fare produzione con la filiera agroalimentare o investire in agriturismi.

Presenti all’incontro, tra gli altri, il Presidente del Consiglio della Regione Campania, Rosetta D’Amelio, l’onorevole Luigi Famiglietti, i Consiglieri Regionali Enzo Maraio e Francesco Todisco e i sindaci di diversi comuni del territorio, tra cui, appunto, Montaguto.

«Si è trattato di un seminario formativo sulle opportunità dell’agricoltura – ci ha detto il sindaco Zecchino -. Il rilancio dell’agricoltura è un perno importante del nostro programma e partecipare a questi incontri può essere molto, molto utile per trasferire a Montaguto idee, spunti e proposte utili alla realizzazione di progetti per poter poi accedere ai fondi di cui si è parlato».

» ECCO IL SERVIZIO DI CANALE 58

Commenti

comments

Lascia un commento