Questa mattina il gemellaggio culturale Montaguto-Orsara di Puglia: una targa unirà i nostri due paesi


Un gemellaggio culturale interregionale per unire le forze. Montaguto e Orsara, Orsara e Montaguto, due comuni divisi da un confine regionale reso labile da una distanza di non più di cinque chilometri.

A una settimana esatta dalla terza edizione della Grigliata Letteraria tenutasi a Orsara, e che si ripeterà questo inverno a Montaguto, i ragazzi dell’associazione Orsa Maggiore e del giornale online Montaguto.com ci riprovano. Domattina, alle ore 11.30, presso la Strada Provinciale 26 Montaguto-Orsara, al chilometro 10, in località Montagna Spaccata laddove sussiste fisicamente il confine tra i due paesi, si terrà l’apposizione di una targa che recita: “Gemellaggio cultuale – Grigliata Letteraria. Orsara di Puglia-Montaguto”.

I sindaci, Tommaso Lecce di Orsara e Marcello Zecchino di Montaguto, accompagneranno i ragazzi dei due paesi che si uniranno in un abbraccio simbolico proprio sulla linea di confine. Sarà questo il primo di una serie di eventi in cantiere che coinvolgeranno i due comuni, così vicini geograficamente eppure così lontani istituzionalmente.
Un gemellaggio simbolico che però testimonierà l’intento e il desiderio di collaborazione di questi due paesi che da sempre hanno intrattenuto rapporti di amicizia e buon vicinato.

Commenti

comments

Lascia un commento