QUEST’ANNO CANTA LUISA CORNA. E I MILITARI CITTADINI ONORARI


Inizia a delinearsi il tabellone di Montagutestate 2011. Protagonista della serata principale dell’agosto montagutese sarà Luisa Corna. La popolare soubrette e cantante bresciana salirà sul palco domenica 14 agosto, giorno della principale festa patronale. Quest’anno, infatti, si festeggia di sabato e di domenica, come già avvenne nel 2005, e non di domenica e lunedì. Il secondo lunedì, infatti, corrisponde a Ferragosto.

CHE NE PENSI? COMMENTA NEL FORUM

Luisa Corna come cantante ha partecipato al Festival di Sanremo 2002 in coppia con Fausto Leali e ha pubblicato due dischi, ha condotto programmi televisivi come Tira e molla, Notti Mondiali, Si si è proprio lui, Sognando Las Vegas e Domenica in e ha recitato nel film Al momento giusto di Giorgio Panariello e nella fiction "Ho sposato uno sbirro".

Altro appuntamento fondamentale dell’estate sarà quello della cerimonia di conferimento della Cittadinanza onoraria agli uomini dell’11esimo Reggimento Genio Guastatori di Foggia. Cerimonia che aprirà appunto l’estate montagutese e si terrà martedì 9 agosto. Contestualmente, ci sarà anche la festa al bosco. Ancora, mercoledì 10 sarà invece la serata dedicata all’astronomia e all’associazione astrofili M13 di Montaguto. Anche quest’anno ci saranno alcune presentazioni di libri.
Come di consueto, anche quest’anno la Motopasseggiata richiamerà in paese centinaia di appassionati delle due ruote. Appuntamento anche con la famiglia e la religione, grazie agli Amici di Padre Pio. Ancora in cartellone: Festa della Misericordia, Festa degli anziani, Sagra dei cicatielli, Cinema sotto le stelle e attività ludiche. Da completare anche il calendario religioso. Sabato 13 agosto ci sarà la Celebrazione Eucaristica con Messa solenne in onore di San Crescenzo e Madonna di Valleverde e la processione accompagnata dal complesso bandistico, mentre domenica 14 la Messa solenne sarà in onore di San Rocco di Montpellier, con consueta processione accompagnata dal complesso bandistico.
Il programma completo ve lo forniremo a breve.
Michele Pilla
Monica De Mita

2011-07-05 20:37:58

0

Commenti

comments

Lascia un commento