Domattina sarà on line la nuova edizione del Montaguto Tg in dialetto con due grandi novità da non perdere!


Il Montaguto Tg in dialetto tornerà in onda sabato 1 agosto 2015 sul sito www.montaguto.com. L’esclusivo telegiornale del piccolo paese irpino di 400 abitanti gode di un vasto seguito internazionale grazie anche ai tanti emigrati, e proprio a loro sarà dedicata una delle due novità di questa edizione.

Ci sarà infatti una sezione denominata “MNN – Montaguto National News”, con Minguccio del Core che dal Canada leggerà le notizie in lingua inglese per tutti coloro che sono all’estero e non capiscono il dialetto. È la prima volta al mondo che si tenta un esperimento simile, che servirà a unire ancor di più la comunità montagutese italiana con quella straniera.

La seconda novità è la rubrica “Quiste è Mentaute”, dove verrà presentata una peculiarità del paese, in una sorta di pubblicità progresso. In questo telegiornale vi faremo conoscere zia Luigina Macchia, 88 anni: abbiamo chiacchierato con lei mentre lavava i panni al lavatoio pubblico in piazza, usanza che a Montaguto è ancora diffusa tra le signore del posto.

Naturalmente, spazio poi all’attualità, con gli eventi estivi in programma per la kermesse MontagutEstate 2015, l’intervista al professor Antonio Angino, che ci “presenta” il suo dizionario di dialetto montagutese, la processione della Madonna del Carmine, i cinque anni dalla riapertura della SS90 dopo i grossi problemi causati dalla frana, un po’ di informazioni per chi vuol venire a Montaguto in auto e coi mezzi pubblici, la grigliata letteraria organizzata a Orsara di Puglia e un po’ di saluti di amici montagutesi.

Col Montaguto Tg in dialetto metteremo in risalto le bellezze del nostro paese e di quelli che ci circondano e manderemo in onda i contributi video degli utenti, anche dall’estero. Tutti rigorosamente in dialetto. Tutto questo, per conservare intatte le nostre origini.

» CLICCA QUI PER VISUALIZZARE IL TELEGIORNALE DI LUGLIO 2015

Commenti

comments

Lascia un commento