Sabato 21 e domenica 22 dicembre al Teatro Regio di Capitanata di Foggia Maria Staffieri in scena con lo spettacolo ‘Parliamo d’amore’


Sabato 21 e domenica 22 dicembre, presso il Teatro Regio di Capitanata a Foggia (Via Guglielmi, 8/a, c/o B.V.M. del Rosario ) si terrà lo spettacolo “Parliamo d’amore – Sentimenti ed emozioni”. Domenica 22 lo spettacolo è in pomeridiana. Ingresso ore 17, sipario ore 17,30.

Sette attori-cantanti più un musicista, circondati da 6 pannelli con i baci famosi della storia del cinema, portano in scena parole d’autore (Benigni, Eduardo, Stefano Benni, Antonio de Curtis) dal diverso registro: brillante, comico, popolare, drammatico, per esprimere opinioni, sentimenti, emozioni che ruotano intorno all’Amore e agli amori, riflettendo e ridendo degli stereotipi, dei pregiudizi, delle convenzioni. Non manca la commozione per l’amore filiale e per l’amore “maturo” (brani dalle opere di Eduardo).

Essenziale è stato l’aiuto di parole comiche di autori moderni e dei grandi della Macchietta napoletana. Non mancano parole nuove, anche in musica, create dal gruppo per il progetto e parole cantate tratte dagli standard, dai classici napoletani e dalle melodie eterne di tutto il mondo.

Attori Associati Teatro-Musica:

Maria Staffieri, regista, Giustina Ruggiero, Amalia Ponziano, Marilena Salvatori, Franca De Magistris (soprano), Fulvio di Martino, Fabio Maggio, Michele dell’Anno (fisarmonica e voce).

» TEATRO REGIO DI CAPITANATA

Commenti

comments

Lascia un commento