Oggi il convegno “Amici di San Rocco”: montagutesi scelti come portatori della statua in processione


Oggi, a Santa Croce del Sannio (Benevento) si terrà il convegno-incontro “Amici di San Rocco”, a cura dell’Associazione Europea Amici di San Rocco.

Il convegno ha preso il via ufficialmente mercoledì 20 maggio quando, alle ore 18.30, arriverà l’urna reliquiario del sacro transito di San Rocco accompagnato da Fratel Costantino. Successivamente si terrà la Santa messa presieduta dal reverendo parroco don Domenico Curcio.

Questa mattina, alle ore 8.00, arrivo e accoglienza dei gruppi e devoti di San Rocco da parte di Fratel Costantino, con momenti di preghiere e catechesi.

Alle 11.30, la Santa messa celebrata da Sua Eccellenza Reverendissima, monsignor Francesco Zerrillo, Vescovo emerito della diocesi di Lucera-Troia. Concelebreranno il parroco don Domenico

Curcio, monsignor Filippo Tucci e tutti i sacerdoti presenti.

Alle ore 16.00, Santo Rosario meditato con canto delle litanie a San Rocco. Mezz’ora dopo, solenne processione con le insigni reliquie e la statua di San Rocco venerata in Santa Croce del Sannio. I montagutesi sono stati scelti come portatori della statua.

sanrocco

sanrocco2

Commenti

comments

Lascia un commento