SALUTE, LUNEDI’ 15 OTTOBRE CONFERENZA DEI SINDACI AD ARIANO


di Michele Pilla

Questione salute, si attende con ansia il 15 ottobre. Sarà un lunedì di fuoco, quello che vedrà riunirsi i sindaci del Cervaro e del Miscano in conferenza ad Ariano Irpino. Saranno affrontate anche le tematiche riguardanti la soppressione delle 2 postazioni Stie del 118 di Montecalvo Irpino e Savignano Irpino e, ci auguriamo, della guardia medica di Montaguto e del nuovo centro polispecialistico allo scalo di Savignano.

Montaguto.com diede notizia dell’incontro di domenica 30 settembre dei sindaci con il dirigente Asl Av 1, Sergio Florio (LEGGI QUI), dal quale trapelò moderato ottimismo. Presidi H24 nella valle del Cervaro e del Miscano con supporto in termini economici e organizzativi delle cinque amministrazioni comunali coinvolte, queste le proposte avanzate dai primi cittadini.
Lunedì 15 ottobre, dunque, i sindaci presenteranno un documento progettuale da presentare al sindaco di Ariano, Antonio Mainiero, rappresentante della Conferenza dei Sindaci. La preoccupazione degli enti territoriali è quella di non lasciare sola con sé stessa la sanità territoriale. Il coordinamento tra i vari comuni sembra l’unica via per trovare soluzioni all’eventuale soppressione dei punti Stie.

2012-10-03 20:05:35

0

Commenti

comments

Lascia un commento