Saperi e sapori dauni: martedì 25 aprile a Celle di San Vito torna la sagra dell’agnello“

Gli ingredienti sono quelli della tradizione: musica, divertimento e buon cibo. Quest’anno però la 32a edizione della Sagra dell’Agnello di Celle di San Vito, che si svolgerà come ogni anno il 25 aprile, ha in programma tante sorprese e novità. La sagra prenderà avvio in mattinata, quando, a partire dalle ore 11.00, il piccolo paese dauno sarà imbandito di stand di produttori ed artigiani locali che esporranno le proprie produzioni. Sarà inoltre possibile degustare prodotti tipici dei Monti Dauni e l’alternativo cibo da passeggio.

A tutto ciò si affiancherà l’accompagnamento di animazione e musica per adulti e bambini. Tra le novità di questa edizione anche il patrocinio della neonata Associazione turistica Pro Loco, in collaborazione con il Comune di Celle di San Vito e l’UNPLI, a lavoro per la sagra sin da quando ha emesso il suo primo vagito, solamente due mesi fa.

Ma, nonostante i tempi, nulla è stato lasciato al caso: ad accogliere l’ospite, sin dal suo ingresso nel paese più piccolo della puglia, la figura del tutor che consiglierà le tappe della giornata, il tutto nella piena condivisione dell’ideale slow delle aree interne, che punta a far sentire il visitatore un tutt’uno con la comunità ospitante, alla scoperta di nuovi saperi e sapori dauni.

 

Commenti

comments

Lascia un Commento