SCALO TV, NASCE LA TELEVISIONE DELLA VALLE DEL CERVARO!


È finalmente nato Scalotv.it, il sito internet ufficiale della prima televisione del Cervaro. Perché una televisione? Perché nel comprensorio tra Ariano Irpino e Foggia non ve ne sono – escludendo appunto quelle di Ariano e Foggia. Avevamo bisogno di un’emittente locale ma, al tempo stesso, globale, che parli delle nostre zone (Panni, Montaguto, Savignano, Greci e paesi limitrofi) ma che arrivi ovunque nel mondo.

Abbiamo già sperimentato con successo alcune dirette sul web, che sono state raccolte in questo sito così da poter essere sempre fruibili dagli utenti. Un percorso, questo, che va a completare l’informazione giornalistica di Panni e Montaguto, unici paesi forniti di testate regolarmente registrate al tribunale: Il Castello e Montaguto.com. E adesso c’è anche la webtv.
Perché Scalo tv? Perché abbiamo individuato nello scalo il luogo dove s’intersecano le storie dei nostri paesi e, soprattutto, dove arriva la SS90 delle Puglie, uno dei palcoscenici delle nostre zone che negli ultimi anni ha fatto molto discutere. Lo scalo è stato un luogo di aggregazione, il luogo dove insiste la stazione Montaguto-Panni, il primo luogo che si raggiunge quando si esce dai confini dei nostri paesi.
Scalo Tv nasce ufficialmente nel 2013, per mano di Luca De Michele e Michele Pilla, ma in realtà il suo processo era partito già nel 2011, con l’indimenticato e indimenticabile Pietro De Michele, che già sul blog de Il Castello usufruì del servizio di dirette video. Anche quelle sono state inserite qua sopra, perché il padre fondatore di tutto questo resti sempre in auge.
Scalo Tv, la televisione nostrana, apre i battenti e, oltre alla galleria di video, proporrà dirette video relativi a diversi ambiti: attualità, politica, sport, cultura, teatro, presentazioni e tanto altro. Ogni evento sarà debitamente annunciato, così da permettervi di non perdervi nulla!
Restate collegati!

2013-02-19 17:20:57

1

Commenti

comments

Lascia un commento