SI E’ CONCLUSO IERI IL TROFEO CITTA’ DI GRECI


Si è conclusa ieri sera la settima edizione del concorso musicale Trofeo Città di Greci, organizzato da Vincenzo Norcia e dalla sua associazione “Art Muzikor”. Il gran finale, condotto dallo speaker radiofonico Antonio “Big Wave” Perna, è stato dedicato ai giovani talenti della sezione canto moderno. Nella dieci giorni musicale, tante storie di giovani che amano la musica e sognano di farcela.

Piccoli talenti in cerca di un palcoscenico per farsi conoscere dal pubblico. Dalla prossima edizione, in programma dal 15 al 24 marzo 2013, il concorso offrirà un ulteriore premio oltre alla borsa di studio in denaro prevista per i vincitori assoluti. Grazie all’idea del direttore d’orchestra Christian Deliso, membro di giuria nelle giornate dedicate alle sezioni pianoforte e canto lirico,Trofeo Città di Greci darà la possibilità ai concorrenti migliori di esibirsi in un concerto in un teatro italiano. L’edizione 2012 sarà ricordata per l’alto livello qualitativo dei partecipanti delle diverse categorie e per  il profilo internazionale. A dare pregio al concorso, la partecipazione della pianista russa Anna Radchenko, raffinata interprete e assistente di pianoforte al conservatorio di Mosca, e la simpatica presenza dei cantanti lirici cinesi Yan Sinam e Li Yang, studenti al conservatorio di Avellino, con il sogno di ripercorrere la carriera di Luciano Pavarotti. Presidente di giuria, il concertista- trombonista Antonio Del Sonno, che oltre a garantire l’imparzialità della giuria ha rassicurato i giovani musicisti, stemperando con la sua simpatia e la battuta sempre pronta, l’ansia da palcoscenico dei piccoli artisti.

"Il bilancio di questa edizione è estremamente positivo e la qualità dei concorrenti è stata notevole – ha detto il patron, Vincenzo Norcia -. Il Trofeo Città di Greci è un concorso serio, onesto, che offre realmente un’opportunità ai giovani che amano la musica. Qui conta soltanto il talento. Speriamo di crescere ancora come manifestazione".
Presente anche il sindaco di Greci, Bartolomeo Zoccano.

2012-03-26 11:54:07

8

Commenti

comments

Lascia un commento