SI LAVORA ANCHE IL 2 GIUGNO: E RIECCO FINALMENTE LA BRETELLA!


Buon 2 giugno a tutti, compresi coloro che sono al lavoro anche in questa giornata di festa. E’ il caso dei militari dell’Undicesimo Reggimento Genio Guastatori di Foggia, degli operai dell’impresa Eurocostruzioni e agli uomini di Rfi. Siamo andati a fare un giretto giù e, come accadde il 1 maggio, anche oggi i lavori non si sono interrotti. La notizia più bella è che è finalmente "riapparsa" la vecchia bretella, sepolta ormai dal 21 gennaio scorso… (CONTINUA ALL’INTERNO CON FOTO)

GUARDA LE FOTO

Dopo esattamente 132 giorni si rivede dunque il tracciato stradale. I camion dell’esercito transitano senza problemi dal versante di Montaguto a quello di Greci-Savignano. Complimenti, dunque, agli operai, ai militari, al Dipartimento di Protezione Civile e agli uomini di Rfi che, dandoci dentro senza sosta, lavorando H24 e anche durante i giorni festivi, sono riusciti ad avere la meglio sul mostro. Occorrerà ancora fare molto, però i segnali sono assolutamente positivi.
Al lavoro anche Rfi, che sta provvedendo a tendere corde e fili, ripristinare le linee di contatto e sistemare i cunicoli per i cavi degli impianti di sicurezza e segnalamento. Successivamente si proveranno tali cavi per testare le comunicazioni. Tra sabato e domenica transiterà un treno diagnostico, che controlla la geometria e "legge" la posizione del binario. Eventuali errori o problemi saranno risolti ed entro lunedì partirà il primo treno commerciale.
Michele Pilla

2010-06-02 16:58:39

1

Commenti

comments

Lascia un commento