SIBILIA RICEVE MONTAGUTO.COM: ‘EMERGENZA QUASI RISOLTA, ORA OCCHIO AL FUTURO’


“Siamo giunti quasi alla risoluzione, in termini di emergenza della riapertura della ferrovia nel tratto che congiunge la Campania alla Puglia. Entro due settimane sarà riaperta e dunque la promessa di Bertolaso sembra mantenuta. Poi bisognerà bonificare tutto e sistemare la frana che ha arrecato danni alla nostra provincia”. Parole e musica di Cosimo Sibilia, presidente della Provincia di Avellino (ASCOLTA L’INTERVISTA AUDIO AL PRESIDENTE). Questa mattina, grazie all’intervento del consigliere provinciale Antonio Volpe, la delegazione di Montaguto.com e Radio Montaguto si è recata a Palazzo Caracciolo, dov’è stata ricevuta dal senatore Sibilia. Si è parlato dei problemi più urgenti legati a Montaguto e il senatore ha assicurato la presenza delle istituzioni irpine e l’impegno a intercedere per le questioni legate ai trasporti, comunicazioni e alla viabilità. (CONTINUA ALL’INTERNO)

ASCOLTA LA 14esima PUNTATA DI RADIOMONTAGUTO! INTERVISTA AL PRESIDENTE SIBILIA

Per quanto concerne ala SS90, Sibilia ha affermato che “vedremo anche lì di arrivare a una soluzione. Tutto dipende dalla riapertura della ferrovia, poi della risoluzione problema frana e successivamente anche la riapertura della SS90”. In ccoda, il presidente ha rivolto il suo apprezzamento per il team guidato da Michele Pilla, che con Emidio Sauchella e Leonardo Schiavoneanno effettuato un’intervista audio in onda su Radio Montaguto (puntata 14). “Il mio saluto va soprattutto a questi giovani che si interessano ai nostri territori. Va dato adito alla grande correttezza, alla grande competenza e linearità durante ncontro che abbiamo intrattenuto. Sono molto contento di aver conosciuto tre giovani in gamba e ci rivedremo presto, quando organizzeremo un convegno sulle problematiche delle nostre zone”. Dunque, Montaguto.com ha constatato l’impegno preso dalla Provincia e la volontà di creare quelle condizioni di vivibilità tali nonostante l’emergenza.
Fondamentale l’intervento del consigliere Antonio Volpe, che ha organizzato l’incontro e che rilancia l’idea del nostro portale: “Invito la Provincia a essere sempre più attenta alle problematiche della Valle del Cervaro. Dall’incontro è emerso che a breve sarà organizzato un convegno sul tema “I giovani protagonisti del futuro”, nel quale si discuterà di questo progetto innovativo occupazionale. Di fatto, grazie alle nuove tecnologie, con Montaguto.com e Radio Montaguto insegnano, applicate ai bisogni delle piccole comunità, posso consentire l’inizio della soluzione al problema occupazionale dei giovani in questi territori. Il giovane come protagonista del territorio”. (NEL POMERIGGIO MONTAGUTO.COM APPROFONDIRA’ L’ARGOMENTO)

Michele Pilla

2010-05-28 12:37:59

1

Commenti

comments

Lascia un commento