Foto di Tonino Mauriello

SITUAZIONE NEVE | La SS90 delle Puglie imbiancata, l’amico Tonino Mauriello: ‘Consiglio di mettersi in viaggio solo per necessità’

Situazione neve, sembra ci siano grossi problemi sulla SS90 tra Foggia fino allo scalo di Montaguto. Secondo l’amico Tonino Mauriello da Panni, infatti, “la Provincia di Foggia povvede a far pulire le proprie strade tra le quali anche la Panni-Scalo mentre l’Anas sembra assente”.

Continua Mauriello: “Quella che vedete è la condizione in cui mezz’ora fa versava la SS 90 a partire da Foggia fino allo scalo di Montaguto-Panni. Non ne parliamo delle condizioni della strada che da Castelluccio dei Sauri porta al Ponte di Bovino. Allora a che serve pulire le nostre strade che poi si allacciano alle statali quando queste versano in condizioni disastrose!Se c’è necessità di raggiungere gli Ospedali Riuniti di Foggia oppure quello di Ariano Irpino mi dite che strada percorrere.

Io stasera tornando da Foggia ho subito notato che la strada era ghiacciata ed innevata,poi appena passtato Segezia ho chiamato il 113 affinchè avvertissero l’Anas delle condizioni della 90. Arrivato a Monte Calvello dove era in atto una tormenta di neve e dei cumuli di neve in fomazione,sono stato costretto a fermarmi insieme ad altri automobilisti perchè a causa della strada ghiacciata un camion si era messo di traverso. Così ci siamo girati e via verso Foggia per poi prendere la superstrada per Candela unica strada veramente pulita e transitabile.

Arrivato al bivio per Castelluccio dei Sauri ho girato a destra per percorrere la strada che porta verso l’ippodromo ed il Ponte di Bovino per poi immettermi di nuovo sulla SS90, praticamente un by pass.

Però subito mi sono imbattuto in una Castelluccio tutta bianca ,strade ghiacciate e successivamente percorrere la strada fino al Ponte di Bovino è stato un’avventura. Durante il tragitto ho riferito anche al Presidente della Provincia Gatta riferendo che i comuni di Panni, Bovino, Deliceto e Orsara come devono raggiungere Foggia se necessario.

Arrivato al passaggio a livello ho notato che la nostra strada provinciale che porta a Panni in confronto alle due statali era come la notte ed il giorno. Ma veramente possiamo andare avanti così con queste istituzioni che non offrono nessuna garanzia? Speriamo che stanotte nessuno ha bisogno di soccorso. Comunque consiglio di non mettersi in viaggio solo in casi urgerti.”

 

» QUESTA LA SITUAZIONE A MONTAGUTO

Foto di Angelo D’Urso 

Foto di Angelo D’Urso

Foto di Angelo D’Urso

Commenti

comments

Lascia un Commento