SPECIALE VALLEVERDE | Per la processione di questa notte raccomandiamo la massima sicurezza: ecco le regole da seguire

Questa notte, alle ore 3.00, dalla chiesa di Montaguto partirà la processione di Valleverde, diretta al santuario di Bovino, organizzata dalla parrocchia Maria SS. del Carmine di Montaguto. A tal proposito, la redazione di Montaguto.com raccomanda a tutti i partecipanti la massima prudenza ed elenca alcune regole da seguire per evitare di incappare in problematiche legate alla sicurezza.

Tutto ciò, in primis per la mancanza di visibilità a causa della notte e del maltempo che in queste ore la sta facendo da padrone. Inoltre, la SS90 è una strada a scorrimento veloce: l’asfalto è stato risistemato da poco e spesso le auto viaggiano a velocità sostenuta.

Pertanto, è caldamente consigliato indossare giubbetti catarifrangenti (come quello che vedete in foto, in dotazione a tutte le autovetture). Sarebbe opportuno anche dotarsi di torce. Ancora, durante il pellegrinaggio evitare per quanto possibile di oltrepassare la linea bianca che delimita la corsia di marcia, e naturalmente cercare di restare compatti in gruppo.

La processione sarà scortata dall’auto dei carabinieri di Greci lungo tutto il tratto di propria competenza (il confine tra Campania e Puglia, nei pressi della galleria sulla SS90). Successivamente, la tutela della marcia sarà garantita da due auto munite di appositi lampeggianti.

Ciò non toglie che ciascun partecipante alla processione utilizzi la massima prudenza, seguendo scrupolosamente quelle regole sopra elencate.

Naturalmente, date le pessime condizioni meteorologiche, raccomandiamo anche di portare ombrelli e impermeabili.

Commenti

comments

Lascia un Commento