SPECIALE VALLEVERDE | Questa mattina alle 8.30 la messa con il Vescovo Melillo. E alle 17.00 i pellegrini arriveranno in paese

Si è tenuta questa mattina, alle ore 8.30, la messa celebrativa del pellegrinaggio dei montagutesi al Santuario di Valleverde, a Bovino. La celebrazione eucaristica è stata officiata dal Vescovo di Ariano-Lacedonia, S.E. Mons. Sergio Melillo, supportato da don Salvatore Olivieri e dal “padrone di casa”, padre Marcelo Paredes. Alla messa hanno preso parte i montagutesi partiti questa notte alle 2.30 dal paese – circa una sessantina – e altri paesani accorsi da ogni parte d’Italia per questo che per il nostro paese rappresenta un vero e proprio appuntamento irrinunciabile.

Presente anche il sindaco di Montaguto, Marcello Zecchino, e il vicesindaco di Bovino, Carla Nicastro.

Monsignor Melillo ha dedicato la sua omelia – che pubblicheremo qui a breve – proprio al bellissimo rapporto che lega la popolazione di Montaguto a quella di Bovino (anni fa la nostra comunità parrocchiale apparteneva proprio alla diocesi bovinese).

Alle ore 12, dopo la seconda messa, padre Marcelo ha impartito la benedizione ai fedeli, che poi a marcia indietro hanno ripercorso il sagrato della chiesa e la scalinata del piazzale per immettersi sulla Statale, sulla via del ritorno. Ritorno previsto alle ore 17 all’Ariella, dove i pellegrini saranno accolti dalla popolazione.

La redazione di Montaguto.com invia i più cari saluti alle comunità e agli amici di Montaguto e Bovino nel mondo!

Nei prossimi giorni, su Montaguto.com foto e video dell’evento.

Commenti

comments

Lascia un Commento