SPENCER, NUOVO AMICO DI RADIOMONTAGUTO: UN PO’ MORGAN FREEMAN, UN PO’ BIG WAVE!


Radio Montaguto quest’estate ha incontrato un amico meraviglioso, un Morgan Freeman con la voce di Barry White (o, per i puristi, di Big Wave). Lo abbiamo incrociato all’Acquapark di Ippocampo (Manfredonia), che quest’anno festeggiava il 20esimo anniversario. Ciao Spencer, un saluto a tutti gli amici di Radio Montaguto: "Ciao amici di Radio Montaguto, da Spencere in da house"… (CONTINUA ALL’INTERNO CON FOTO)

ASCOLTA L’INTERVISTA A SPENCER

Questo il suo leitmotiv. Voce caliente e anglofona, californiano, Spencer è in Italia dagli anni ’80 e, tra i vari lavori, è stato soprattutto uno speaker radiofonico. "Quand’ero un ragazzo giovane lavorai a Corato a Radio Selena, ho fatto lo speaker per un po’ di tempo, durante il quale sono stato anche in giro per la Puglia durante le serate. E’ stato bello, perché mi ha dato l’opportunità di incontrare bella gente come voi". Tante risate con Spencer, una persona umile ma fantastica, piena di vita e, soprattutto, trascinante. Conosce bene anche alcuni dialetti. Ha girato a Bari, Barletta, Molfetta, Bisceglie, Trani, ma anche Roma e Napoli, dove ha "calpestato il terreno". Ecco i suoi pezzi forti in dialetto: Ce verimm guagliò, tutt’appost. Oppure, a Roma, ‘annamo a magnà"
Un saluto, in coda, agli amici di Montaguto: "Ciao amici! E speriamo un giorno di venire dal vivo anche lì". In inverno Spencer lavora a Bisceglie, dove ha una braceria dove "facciamo mangiare tutti. Si chiama ‘Barbecue Sauce’, di Spencer Banks, sche sono io, che fa tutto: ti serve, ti cucina, ti coccola… Faccio tutto io". E allora, quando vi trovate a Bisceglie, tutti a pranzo o cena da Spencer!
Alla fine, il saluto alla sua maniera: "Ciao Radio Montaguto… in da House!"

Michele Pilla
(Si ringraziano Antonio Anzivino
e Marica Borgia)

2010-10-14 19:43:43

1

Commenti

comments

Lascia un commento