S.S. 90 DELLE PUGLIE | Lavori quasi conclusi a Camporeale (tra il km. 32 e 36): foto, video e una precisazione dell’Anas


Strada Statale 90 delle Puglie, si concluderanno oggi i lavori da parte dell’Anas dal chilometro 32 al chilometro 36, ovvero in località Camporeale. A tal proposito, ieri sul quotidiano Ottopagine è stato pubblicato un articolo dal titolo “Ariano, asfalto a Camporeale, Cicchella: Ma cosa state facendo”, in cui veniva riportata la seguente comunicazione da parte di Carmelo Cicchella, cittadino di Greci.

“Come da foto allegata ai fini esclusivamente probatori in ambito di successive vostre verifiche chiedo attraverso la presente se determinate opere in corso siano idonee ed abbiano rispettato le norme di cui al codice della strada”.

L’Anas ha inviato al quotidiano Ottopagine una precisazione in merito a quell’articolo
(» LEGGI QUI).

“Innanzitutto va ricordato che, come annunciato dall’Azienda in occasione dell’avvio degli interventi lo scorso 31 marzo, la pavimentazione è stata eseguita in singoli punti localizzati della strada statale 90 “delle Puglie”, in provincia di Avellino, in relazione alle risorse economiche disponibili, laddove la pavimentazione presentava maggiori segni di danneggiamento, soprattutto in relazione alle rigide temperature ed alle condizioni meteorologiche dello scorso inverno.

Va detto che la foto pubblicata a corredo dell’articolo, mostra esclusivamente una, unica, fase di lavoro e non il risultato di un intervento completo nella sua totalità; su quel tratto, infatti, Anas nella giornata di domani, 7 aprile 2017 (oggi, ndr) completerà la nuova segnaletica orizzontale e procederà ad attività di finitura.

Nel testo dell’articolo, inoltre, si legge (secondo quanto affermato dal cittadino citato) di “asfalto non conforme al codice della strada”; tale affermazione non è corretta in quanto anche i più piccoli interventi di pavimentazione vengono realizzati nella piena regola d’arte nel rispetto di quanto stabilito nei Capitolati Speciali d’Appalto per lavori stradali e, inoltre, vengono condotte analisi e prove di laboratorio per la verifica dei materiali impiegati.

Sempre nell’articolo, si legge anche che “Nessuno sorveglia i lavori”; anche questa affermazione risulta non veritiera, poiché durante l’esecuzione delle attività come di consueto, sul posto, era presente personale tecnico e di sorveglianza di Anas.

Si fa presente infine, secondo quanto anticipato da Anas, che lungo la statale – entro la prossima estate – è prevista l’esecuzione di ulteriori interventi di rifacimento della pavimentazione nella tratta compresa tra i territori comunali di Ariano Irpino e Savignano”.

Vi mostriamo alcune foto della nuova pavimentazione e un video del tratto che va dallo scalo di Savignano fino a Camporeale, girato dall’amico Antonio Di Turo.

» VIDEO: LA ZONA TRA SAVIGNANO SCALO E CAMPOREALE

 

La foto di Carmelo Cicchella (Fonte Ottopagine)
La foto di Carmelo Cicchella (Fonte Ottopagine)

 

» SS90, LE ZONE INTERESSATE DAI LAVORI

 

» SS90, LE ZONE NON INTERESSATE DAI LAVORI

Commenti

comments

Lascia un commento