STAMANE IN SCENA LA GIORNATA ECOLOGICA ORGANIZZATA DAL F.R.E.E.


Questa mattina, alle 9.30, è in programma in piazza Plebiscito, ad Ariano Irpino, la giornata ecologica organizzata dal F.R.E.E. Club. Il nome del club la dice lunga sull’iniziativa di stampo ambientalista: Fuoristrada Rispettoso Ed Ecocompatibile. Un insieme di amici con la comune passione per il fuoristrada e l’ambiente. Montaguto.com esprime vivo apprezzamento per la manifestazione, di seguito illustrata.

Il gruppo si recherà sulla strada Russo Anzani dove, qualche anno fa, quando fu tagliato un albero di pino che fece discutere a lungo gli ambientalisti. Da quel pino è stato ricavato del legno che è stato stagionato ed è diventato una panchina che domenica mattina sarà collocata lungo il belvedere della Russo Anzani. Un modo simbolico per ricordare la questione ambientale da parte degli appassionati di fuoriostrada. A seguire scampagnata in 4×4 a tutta brace!
Il Club F.R.E.E. Ariano è nato nel 2008, n° 402 della Federazione Italiana Fuoristrada. Fondato da fuoristradisti di vecchia data che, dopo l’esperienza vissuta con il Climbing 4×4 Club, decisero di tentare l’avventura, accomunati dagli stessi ideali e dalla stessa passione.
Il Club è un’associazione senza scopo di lucro, basata sul fondamentale principio di dare lo stesso spazio a ogni tipo di fuoristradista, dal super preparato al veicolo di serie. Di preferenza prediligono le gite turistiche, ma nel 2009 hanno ospitato la 5° prova del Trofeo Regionale Trial Campano e il 23 maggio 2010, la 3° prova. Quando è possibile, partecipano ai Raduni FIF, dove sanno bene di trovare sempre una perfetta organizzazione che permette loro di divertirsi senza problemi per tutta la giornata.
Il loro motto è “ACCIACCA!” (schiaccia il pedale dell’acceleratore)
Michele Pilla

2011-03-26 23:38:59

1

Commenti

comments

Lascia un commento