STATALE, CI SIAMO: IL 10 LUGLIO SI RIAPRE! ECCO LE FOTO DEI LAVORI IN PROGRESS


Il sabato del villaggio. Il giorno più bello della settimana, secondo Leopardi, rischia di diventare il giorno più bello della Valle del Cervaro. 10 luglio 2010, ripartono anche i mezzi su gomma. Dopo la ferrovia, liberata e sistemata il 7 giugno, 33 giorni dopo arriva anche la Statale. Nicola Dell’Acqua (nella foto), direttore ufficio rischi della Protezione Civile, ieri sera è arrivato a sorpresa a Montaguto in elicottero. Sopralluogo generale della frana, da valle alle sorgenti. Soddisfazione piena nel verificare che la frana sembra essersi calmata. "I dati dicono che non ci sono segnali di movimento. Siamo ottimisti, è la situazione ideale per i lavori futuri che saranno eseguiti dopo l’estate. Continueremo a monitorare l’area: Montaguto dovrà uscire dallo stato d’emergenza"… (CONTINUA ALL’INTERNO CON LE FOTO DI MONICA DE MITA)

GUARDA LE FOTO DI MONICA DE MITA

E mentre si contano i giorni che mancano al giorno clou, dove sembra sempre più probabile la visita del Capo della Protezione Civile Guido Bertolaso, Dell’Acqua sottolinea come immobilismo e gravi errori compiuti in passato sono le cause che hanno portato a questo disagio. Ribadiamo inoltre che non sarà costruita una bretella, ma una sorta di variante a due corsie, senza il senso unico alternato, come avevamo anticipato qualche giorno fa.
E proprio in tal senso, proseguono i lavori. La ditta TreErre ha quasi completato la massicciata per portare le due corsie allo stesso livello della vecchia bretella. Tra qualche giorno inizieranno anche i lavori di posa dell’asfalto.

Michele Pilla

2010-07-01 14:57:19

0

Commenti

comments

Lascia un commento