Tanti auguri al neodottore Rocco Pucillo di Monteleone, che ha discusso la tesi online con parenti e amici che seguivano dal pc


Altra bellissima storia da Monteleone di Puglia ai tempi del Coronavirus, che ci viene raccontata dall’amico Michele Morra.

Rocco Pucillo è diventato dottore in Biotecnologie e Scienze Biologiche. Ha discusso la tesi da Monteleone, mentre gli amici e la commissione d’esame lo seguivano online dall’Università degli Studi del Sannio con sede in Benevento.

Un traguardo importante e atteso come la finale dei mondiali di calcio. A sostenere Rocco c’era oggi la sua famiglia e i suoi amici in modalità on line a causa della pandemia globale.

Tanta l’emozione perché nonostante l’emergenza e la necessità di restare in casa, la laurea resta sempre uno dei ricordi più belli da incorniciare. La tesi di Rocco verteva sulla “Ricerca, sviluppo e utilizzo dei biopolimeri” nel Corso di Laurea in Biotecnologie e Scienze Biologiche presso l’Università degli Studi del Sannio di Benevento.

Non è mancato qualche piccolo intoppo legato purtroppo alla connessione, ma per fortuna è filato tutto liscio. Il neo biologo di Monteleone di Puglia è stata proclamato dottore “a distanza” dalla commissione di laurea collegata in diretta streaming. Senza perdersi d’animo e con la forza di volontà che la contraddistingue, pur senza gli affetti più cari vicino, è riuscito a portare a termine in breve tempo l’ultima fatica del suo percorso di studio iniziato qualche anno fa.

Per Rocco è stata un’esperienza nuova, ma comunque molto coinvolgente. Per le emozioni che ha vissuto è stato come essere lì in aula, anche perché contemporaneamente alla discussione ha lanciato una diretta facebook su un gruppo privato con circa cento persone, tra parenti e amici collegati, che in questo modo sono riusciti lo stesso ad essere presenti.

Rocco è una dei tanti neolaureati italiani ai tempi del Coronavirus, un futuro biologo che spera di potersi presto inserire nel mondo del lavoro ed iniziare la sua carriera che le auguriamo possa essere davvero brillante.

Congratulazioni al neo dottore da parte del Sindaco Giovanni Campese, dell’Amministrazione Comunale, della cittadinanza tutta e di noi di Montaguto.com.

Commenti

comments

Lascia un commento