TG IN DIALETTO | A breve l’edizione giugno 2017 di “Cerase cerase”: da Montaguto al Canada tante notizie per i montagutesi


È quasi pronta l’edizione giugno 2017 del famoso telegiornale in dialetto “internazionale” di Montaguto. “Cerase cerase… ognuno a la casa” racconterà, come ogni mese, tutto ciò che è accaduto negli ultimi giorni nel nostro amato paesello, con una panoramica anche su quello che accade intorno a noi.

In particolare, in primo piano ci sarà l’interessantissima conferenza nazionale dei piccoli comuni, cui ha partecipato anche il nostro sindaco, Macello Zecchino; si parlerà poi della Pro Loco e dell’elezione del nuovo consiglio direttivo prevista per sabato 15 luglio; ancora, a un anno dalle elezioni comunali del 2016; ancora, la stupenda giornata trascorsa dai ragazzi dell’As.So.Ri. a Montaguto; la nostra nuova trasmissione televisiva in diretta per far parlare tutti gli amici montagutesi in giro per il mondo; la festa degli aquiloni a via Sorgenti; le processioni del Corpus Domini e di Sant’Antonio; e poi come di consueto gli auguri e le brutte notizie; e infine, ciò che avviene nei paesi limitrofi.

Ci collegheremo poi con il nostro Minguccio Del Core, che leggerà le notizie in inglese per tutti i montagutesi emigrati all’estero. Questo, lo ricordiamo, è il primo tg in dialetto internazionale al mondo, e a breve avrà anche un’edizione in spagnolo per i paesani in America del Sud.

Commenti

comments

Lascia un commento