TG IN DIALETTO DI MONTAGUTO | Edizione giugno 2017


» CLICCA QUI PER INGRANDIRE IL VIDEO

(IN ENGLISH FROM THE MINUTE 22.38!)

 

Ecco a voi la nuova edizione – giugno 2017 – del tg in dialetto di Montaguto, “Cerase cerase… ognuno a la casa”, trasmissione di approfondimento irpino ideata e realizzata dal giornalista montagutese Michele Pilla, direttore di Montaguto.com, dal corrispondente Francesco Mascolo e dall’anchorman montaguto-canadese Domenico Del Core, che da Toronto leggerà le notizie in inglese per tutti i paesani lontani.

Montagutesi abroad can listen to Minguccio Del Core, speaking english, from the minute 22.38!

In primo piano, l’interessantissima conferenza nazionale dei piccoli comuni, cui ha partecipato anche il nostro sindaco, Macello Zecchino; spazio poi della Pro Loco e dell’elezione del nuovo consiglio direttivo prevista per sabato 15 luglio; ancora, a un anno dalle elezioni comunali del 2016; la stupenda giornata trascorsa dai ragazzi dell’As.So.Ri. a Montaguto; la nostra nuova trasmissione televisiva in diretta per far parlare tutti gli amici montagutesi in giro per il mondo; la festa degli aquiloni a via Sorgenti; le processioni del Corpus Domini e di Sant’Antonio; e poi come di consueto gli auguri e le brutte notizie; e infine, ciò che avviene nei paesi limitrofi, con le elezioni di Orsara e Panni e il bruttissimo incendio di Sant’Agata di Puglia.

Collegamento poi con il nostro Minguccio Del Core, che leggerà le notizie in inglese per tutti i montagutesi emigrati all’estero. Questo, lo ricordiamo, è il primo tg in dialetto internazionale al mondo, e a breve avrà anche un’edizione in spagnolo per i paesani in America del Sud.

» ENGLISH VERSION

Commenti

comments

Lascia un commento