TORNEO, PRIMA GIORNATA IN ARCHIVIO: ECCO LE FOTO. E OGGI DI NUOVO IN CAMPO


Inizia subito forte, il memorial "5 stelle" alla Madonnina. Cinque squadre che si affrontano in una manifestazione che servirà, come ogni anno, a commemorare le "cinque stelle" del paese che non sono più tra noi: Antonio Ferrara, Alberto e Fabio Russo, Dino Vecchiarino e Floriana Anzivino. Si giocano due match al giorno, con esclusione del 15 agosto e del 19. Semifinali previste il 20, mentre il 21 la finalissima. In occasione di quest’ultimo incontro, sarà celebrata una messa alla cappella della Madonnina in memoria dei cinque ragazzi scomparsi prematuramente, cui è intestato il campo… (CONTINUA ALL’INTERNO CON FOTO)

GUARDA LE FOTO DELLA PRIMA GARA DEL TORNEO RISULTATI E CLASSIFICHE

La prima gara di ieri ha visto il netto successo di Montaguto.com su Enoservice: una gara da subito senza storia, conclusasi col punteggio di 15-0. Un match correttissimo, senza interventi cattivi o momenti di tensione. Mattatori dell’incontro, Mascolo e Ricci, 5 gol a testa; poi tre Formato, uno a testa per Curatolo e Mattiaccio. E proprio Alessandro Mattiaccio tiene in ansia Montaguto.com: il difensore è infatti uscito per infortunio. La visita in ospedale ha stabilito che si tratta di distorsione, ma potrebbe anche trattarsi del laterale. Speriamo di no.
Più tirata, e tesa, la partita tra Sara Bar e I Centauri: 4-3 il punteggio finale, con i celesti subito in vantaggio per 2-0, con doppietta di Alessio Vocale. Da segnalare, due espulsioni ingiustificate e incomprensibili di Sauchella e Onofrio da parte dell’arbitro Michele Iagulli, cosa che ha segnato l’andamento dell’incontro. Nella ripresa, l’eurogol di Abbatangelo (sforbiciata) e un colpo di testa del solito cobra Orazio De Luca riportavano la situazione in parità. Il Sara Bar si riportava però in vantaggio con Leonardo "Biondo" Schiavone, ma a pochi minuti dal termine Amalio Santosuosso calciava dalla propria porta senza pensarci su due volte: la sfera finiva tra le mani del portiere Ferrara, che però la lasciava scivolare in rete. 3-3 e delirio sugli spalti. Ma la partita non finiva qui, perché Giuseppe Anzivino, a pochi secondi dal triplice fischio, fissava il risultato sul 4-3, dopo tante parate del portiere Zaccariello.
Oggi pomeriggio si ritorna in campo, con Sara Bar-Montaguto.com alle 17.30 e Il Gruppetto-I Centauri un’ora dopo. Riposa Enoservice.

Michele Pilla

1a GIORNATA – RISULTATI E MARCATORI

MONTAGUTO.COM-ENOSERVICE 15-0 – 5 Ricci, 5 Mascolo, 3 Formato, 1 Curatolo, 1 Mattiaccio
SARA BAR-I CENTAURI 4-3 – 2 Vocale (S), Abbatangelo (I), De Luca O. (I), Schiavone (S), Santosuosso (I), Anzivino (S)

2010-08-14 12:36:21

1

Commenti

comments

Lascia un commento