TRE ANNI SPLENDIDI CON MONTAGUTO.COM!


11 settembre 2006, via Renato Simoni, Roma.
Inizia l’avventura fatta di passione, amore e voglia di farsi conoscere nel mondo: montaguto.com balza nel web! Oggi 11 settembre 2009 a distanza di 3 anni, noi siamo ancora qui, più motivati di prima, con la stessa identica passione che ci ha contraddistinti e differenziati dagli altri. Tantissime sono state le soddisfazioni che il sito, ma soprattutto il nostro amato paese, ci ha regalato. Le difficolta incontrate durante questo "virtual tour" sono state infinite, ma noi da perfetti montagutesi "capatosta" siamo sempre e comunque andati avanti nella nostra direzione grazie al costante supporto da parte degli utenti che ormai affollano il sito.
Il primo e doveroso rinagraziamento va appunto a loro! Io, Antonio Ricci, insieme a Michele Pilla e Massimo Di Pasquale, c’ero e c’eravamo, ci siamo e ci saremo affinché il nome del nostro paese possa sempre scaturire in ognuno di noi un sentimento radicale legato alla nostra storia, perch* la storia di montaguto adesso siamo noi che lo viviamo con i difetti e con i pregi che ha! Io amo Montaguto e sono sicuro di non essere l’unico…
Un abbraccio a tutti voi, il vostro Drastiko…

TUTTO INIZIO’ COSI’…  I VOSTRI AUGURI NEL FORUM

Tre anni di Montaguto.com ci hanno dato tanto: brio, esaltazione, stimoli, provocazione, indifferenza, fermento, frenesia. E tutto ciò condiviso con chiunque, a partire dai miei amici Mikey e Drastiko fino all’ultimo degli iscritti… perché Montaguto.com non è solo un portale, Montaguto.com è una casa, è una famiglia, è una città, è un bar, è un giornale…. Montaguto.com è tutto ciò che noi vogliamo che sia. E pensare che era nato come un gioco, ma anno dopo anno cambiava sempre qualcosa, anno dopo anno si migliorava sempre di più, anno dopo anno Montaguto.com veniva apprezzato, amato e odiato sempre di più, ma nulla e nessuno ha saputo ostacolarci, e chi ci ha provato si è accorto di quanto sia stato inutile. Perché NOI non cambieremo mai la nostra vecchia strada!
Maxim

Che posso aggiungere di più? Niente, direi! I miei due predecessori, compagni di viaggio e di merende e, soprattutto, amiconi, hanno già esplicato tutti i sentimenti che circondano questo sito. Sito? Macché. Ormai è un punto di ritrovo. Per qualcuno, addirittura una bussola.
1097 giorni di passione, durante i quali abbiamo conosciuto tantissimi amici e incontrato persone fantastiche. Dicono bene Drastiko e Maxim: non ci fermeremo mai. Saremo sempre su, in coffa. Perché questa nave, nel mare magnum del web, non affondi. Passatemi la metafora marina, nonostante siamo uno dei più bei paesi di montagna di questa penisola a forma di stivale. Una delle ultime oasi di pace. Aggiungo soltanto un’altra cosa: un grazie di cuore a quelle persone che s’impegnano, come noi, di giorno in giorno, affinché il portale veleggi sempre più forte. Monica & Mary, Mingu, Mario, Francesco, Pierluigi, Angelo di Roma, Mariott (che non sentiamo da un po’ e che salutiamo affettuosamente), Lello & Antonio e tutti quanti voi ci state seguendo. Grazie! Di cuore!
Mikey

LA CHATTATA DI AUGURI SU MSN

La serata ha avuto inizio alle 23.37. Presenti in chat, Giovannino di Bologna, Luca di Alessandria, Salvatore da Napoli e il mitico Minguccio dal Canada. Ci raggiungono anche Nelly e Dany da Foggia e Gessica da Savignano. “Ij song tropp cuntent d’sta qua a uardà”, dice Minguccio da oltreoceano. “Ogg è stat un d’l’chiu bell ijurnat: finalment agg cansciut a su mostr d’ Mikey”, dice alludendo a una conversazione su Skype. “Qua c vol lo champagne”, suggerisce Gessica. A se minuti dalla mezzanotte, arriva anche Monica. “A vuij l’orologio vac d’frett”, scherza Minguccio. E aggiunge: “We need to change the homepage, dobbiamo cambiare la home”. Ormai manca poco, pochissimo. Si comincia col countdown dei secondi… Battuta di Dani: “Ma se metto a canale 5 c’è buona domenica con il trenino? Sembra capodanno!” Ridiamo tutti. E arriva la fatidica ora! E cambia anche la home page.
Sul filo del rasoio, arriva Aldo. “Eccomi, giusto in tempo! Auguri!” “AUGURIII! Cento di questi giorni!”, grida Giò. Gli fa eco Salvatore.
“AUGURIII A MONTAGUTO.COM”, dice Dany. “Thank you”, è il ringraziamento di Minguccio. “Wooo, AUGURIII!” esclama Nelly. “Yuuuupppiii auuguriii”, scrive Gessi. E Minguccio: “Questo è vero montagutese!” Auguri anche dalle nostre Monica e Marianna, che entra in chat proprio in questo momento. Commovente la dedica di Minguccio: “La cosa più bella che ho avuto negli ultimi 30 anni in canada. GRAZIE MONTAGUTO.COM! Nun pozz dic chiu nient, sit na mass d cos cha n’s’puonn accattà!”
Risponde Giò: “mi meraviglio come possa essere uscito una sito cosi bello da tre persone cosi brutte!” E poi c’è Aldo: “Ragazzi, siete stati fantastici: un’intuizione geniale per ridare un po’ di vita a montaguto e continuare a farcelo amare: perchè ogni anno torno, anche se per poco, con tantissimo piacere!”
Dany lancia una proposta: “al 4 anno di montaguto.com tutti su Skype. Giò risponde con: “No tutti a Montaguto”. La domanda di Monica: “Montaguto.com… lo cambieremo o no sto mondo?”
Minguccio scherza: “Ij mo m’cang l’cauzett!” E allora Mony replica: “Ci vuole l’anima per cambiarlo, come fa il nostro capitanoooo!”
Minguccio va via: “Carissimi vi lascio, se no la crapa mia mi ammazza”.
Intanto, ecco che arriva Carmine: “Auguriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!”
E Gessica: “Mi piace la confusione di questa chat! E’ una confusione di parole confuse!”
La dedica di Marianna: “Si potrebbero scrivere km di lettere, milioni di parole, dire e fare tante cose. sinceramente credo chee un semplice AUGURIO per questo anniversario possa bastare!
Nella speranza che il traguardo raggiunto possa portare sempre a crescere e a migliorarsi, a continuare”.
Monica: “Quest’anno non mi sento di fare dediche, di dire parole che magari in molti usano per circostanza. Dentro di me ho sempre creduto in Montaguto.com e voglio che vada avanti, continui a vivere e se gli altri pian piano si perderanno per strada io ci sarò sempre e il capitano lo sa”.
La constatazione di Giò: “Peccato che sono davvero poche le persone che si danno da fare per il paese”.
In coda, arriva anche Letizia: “Auguri per un felice avvenire a MONTAGUTO.COM  e un grosso in bocca a l lupo ai suoi ideatori per un lavoro sempre migliore…”
Anche quest’anno, la chattata di auguri è andata in archivio. I tre pazzi della M.D.M. Prod. intendono ringraziare tutti coloro che vi hanno partecipato, nella speranza che l’anno prossimo saremo ancora di più! Grazie a tutti e… cambiamolo, sto mondo!

2009-09-09 13:59:07

7

Commenti

comments

Lascia un commento