Triste notizia per Orsara e Greci: è venuto a mancare il maresciallo Michele Panella. Oggi alle 16 i funerali

Triste notizia a Orsara di Puglia e Greci. È venuto a mancare nel giorno del suo 47esimo compleanno il maresciallo Michele Panella, comandante della stazione dei carabinieri di Orsara di Puglia, marito della signora Dina Pucci, vice sindaco del comune di Greci e Operatrice socio sanitaria a Panni, dove la notizia ha fatto subito il giro del paese, unita al cordoglio della gente e di quanti lavorano nell’ospedale di comunità.

Stava festeggiando il suo compleanno insieme alla sua splendida famiglia, Michele, e insieme ai colleghi di lavoro di tutti i giorni, quando improvvisamente il cuore si è fermato.

Scrive Gianni Vigoroso su Ottopagine: «Amava profondamente Dina Pucci e i suoi figli. Una famiglia esemplare e stimata da tutti in paese. Dina è Vice Sindaco a Greci, un’attività svolta da sempre con passione e abnegazione. Sentimenti di fraterna ed affettuosa vicinanza da parte del primo cittadino Donatella Martino, dell’intera amministrazione della macchina comunale  e di tutta la popolazione di Greci in questo momento così difficile e doloroso.

Un uomo rispettato da tutti per la serietà con cui svolgeva il suo delicato lavoro, non molto distante da Greci. Persona straordinaria sotto il profilo umano e professionale, ligio al dovere, disponibile al dialogo e cordiale con tutti. Mai un’ombra su di lui.  Grazie alla sua grande sensibilità umana e al senso del dovere, il silenzio e la discrezione con cui amava operare era diventato oltre quella divisa, un cittadino onorario ad Orsara di Puglia. Lo ricordano con grande ammirazione nelle scuole per l’attività di prevenzione svolta tra gli alunni, insegnando  a tutti il rispetto della legalità. Non sarà facile sostituire nell’Arma un uomo come lui».

Questo il ricordo di don Salvatore Olivieri: «Una persona perbene, ligio al dovere, un fiore che è stato strappato da questa terra… per essere piantato nel cielo; lo affido alla misericordia di Dio perché l’accolga nel Regno dei Giusti».

La commozione di Don Rocco Malatacca: «Un cuore pieno di rettitudine. Un volto sereno e serio. Un’anima che suscitava un profondo e sentito rispetto per la sua bontà. Interiore bontà. Profonda. Uno spirito sorridente. Di grande equilibrio. Una coscienza illuminante. Attento. Misericordioso. Un padre per il popolo. Non possiamo che tessere il tuo elogio, Michele Panella, in questo momento di grande grande dolore. Non possiamo che gridare al Signore, che conosce meglio di noi il suo servo in questa vita. Chiediamo al Padre di prendersi cura di te, il Buon Pastore ti porti sulle spalle. Per te, oggi, la mia preghiera».

La redazione di Montaguto.com si stringe al dolore della moglie Dina, dei figli e dei parenti tutti.

I funerali si terranno oggi pomeriggio alle ore 16.00 nella Chiesa San Bartolomeo Apostolo in Greci.

Riposa in pace, caro Michele.

panella2

Commenti

comments

Lascia un Commento