TUTTO PRONTO PER LA SETTIMA EDIZIONE DEL ‘TROFEO CITTA’ DI GRECI’


Greci capitale della musica e fucina di giovani talenti. Sta per partire, infatti, la settima edizione del concorso internazionale di musica “Trofeo Città di Greci”, manifestazione organizzata da Vincenzo Norcia dell’associazione culturale Art Muzikor, in collaborazione con la Pro Loco, con il patrocinio del comune di Greci e con la direzione artistica del maestro Michelantonio Norcia.

Nei dieci giorni del concorso, dal 15 al 25 marzo 2012,con inizio alle ore 17 e 30,nella palestra comunale di Greci, in via IV Novembre, si sfideranno ragazzi provenienti da tutta Europa e suddivisi in undici sezioni corrispondenti alle rispettive specialità musicali: musica da camera, gruppi musicali, fisarmonica varietè, fisarmonica classica, sax e clarinetto, chitarra classica ed elettrica, violino, violoncello e viola,organetto e tastiera elettronica, pianoforte, pianoforte e canto lirico, canto moderno.

Ogni categoria prevede diverse fasce d’età, con concorrenti dai 10 ai 20 anni, più una sezione speciale che non contempla limiti d’età.  Ogni giorno, in preparazione dello spettacolo serale, si svolgeranno a partire dalle ore 9, le audizioni per le diverse categorie. Durante lo svolgimento della manifestazione, inoltre, si terranno master per tutte le sezioni musicali.
Il concorso, riservato a concorrenti italiani e stranieri, ha lo scopo di diffondere tra i giovani la passione per la musica e lo studio di uno strumento. La manifestazione, giunta alla settima edizione, grazie all’impegno profuso dall’associazione Art Muzikor, si sta imponendo sempre più, a livello europeo, come un’importante vetrina per i giovani artisti; un’occasione per esibirsi, farsi conoscere e apprezzare, competere e comprendere la cultura musicale nelle sue diverse forme, grazie agli insegnamenti di docenti qualificati, impegnati non solo ad esprimere un giudizio sul livello artistico dei partecipanti ma anche ad esibirsi in master e concerti serali.

Per ulteriori informazioni e per il bando del concorso con il regolamento completo della manifestazione, si rimanda al sito www.trofeocittadigreci.com oppure alla mail norcia.vincenzo@gmail.com.

2012-03-12 11:23:09

1

Commenti

comments

Lascia un commento