UFFICIALE: L’ANTENNA WIRELESS ADSL VODAFONE E’ IN FUNZIONE


Il solerte Francesco Mascolo, nostro inviato a Montaguto, e l’amico Domenico Scoglietti – che ringraziamo – ci segnalano che l’antenna wireless Adsl della Vodafone è  entrata ufficialmente in funzione. E’ arrivato un comunicato proprio dell’azienda, che comunica quanto segue: "Martedi 27 settembre 2011, 1.000 comuni: Internet per tutti. Da oggi la banda larga si accende in Campania, a Montaguto, in provincia di Avellino.

Da gennaio 2011 Vodafone si impegna a coprire almeno un comune al giorno in Digital drive. Il Digital drive è il divario tra coloro che accedono facilmente ad internet e coloro che hanno accesso limitato. Avere accesso ad internet ad alta velocità ed essere sempre connessi ovunque".
Questo il comunicato. Pare inoltre che ci siano emissari della Vodafone che stanno mostrando ai montagutesi le modalità per effettuare un contratto per avere la linea veloce.
Intanto, dopo qualche giorno di malfunzionamento, le chiavette internet, seppur con qualche difficoltà, hanno ripreso a fare il loro lavoro. Vi daremo maggiori dettagli a breve, con tutte le modalità per abbonarsi a questo servizio che finalmente è giunto anche a Montaguto.
Montaguto è il secondo paese irpino dopo Greci scelto dall’azienda. Secondo il Direttore Regione Sud di Vodafone Italia, Mauro Tornatore, "il progetto 1000 Comuni che ha fatto tappa a Greci, primo comune della Campania ad esser raggiunto dall’iniziativa, rappresenta il nostro contributo concreto per portare la banda larga nei Comuni in Digital Divide. Grazie alla tecnologia via radio offriamo, in modo rapido ed efficiente, accesso ad internet ad una velocità di almeno 2 Mbps adeguata a gestire le principali applicazioni web e con prestazioni paragonabili alla banda larga fissa, compatibili con i più moderni e diffusi dispositivi di comunicazione sia in casa che in mobilità".

2011-09-29 11:45:23

0

Commenti

comments

Lascia un commento