Ultim’ora: frana SS90 Orsara, l’Anas informa che la strada verrà riaperta entro domani


L’Anas Puglia informa che entro questa sera, al massimo domani la SS90 sarà riaperta al traffico. Vi daremo nuovi aggiornamenti in giornata.

 

Domenica, all’uscita della galleria sulla SS90 in direzione Napoli a Orsara di Puglia, un muro era crollato improvvisamente sulla strada. Fortunatamente nessun auto, mezzo pesante o pullman si è trovato di passaggio in quel momento sul lato della carreggiata interessato dalla pioggia di pietre. Una strada che soprattutto la domenica è attraversata da ciclisti e centauri.

La situazione del transito tra il km 48,300 e il km 54,200, a Orsara di Puglia (FG), prevede una serie di limitazioni in vigore fino al completamento delle verifiche tecniche sul versante e della messa in sicurezza.

Percorso alternativo per i veicoli con peso inferiore a 3,5 tonnellate: il traffico proveniente da Napoli/Benevento diretto a Foggia è deviato in uscita allo svincolo di Orsara di Puglia (km 48,320) con prosecuzione sulla SP123 per Foggia. Percorso inverso per la viabilità in direzione Napoli con uscita obbligatoria allo svincolo in località Giardinetto e prosecuzione sulle SP106 e SP123.

Percorso alternativo per i veicoli con peso superiore a 3,5 tonnellate: i mezzi pesanti provenienti da Foggia in direzione Napoli sono deviati in uscita allo svincolo di Bovino con successivo indirizzamento per la A16.

Per i mezzi pesanti diretti a Foggia uscita obbligatoria allo svincolo di Grottaminarda (AV) e prosecuzione per la A16.

Infine, per i mezzi pesanti provenienti da Benevento (SS90 bis) in direzione Foggia il percorso alternativo prevede la svolta sulla statale 90 “delle Puglie” (al km 37,460), uscita allo svincolo di Grottaminarda e prosecuzione per la A16.

Seguici sui social e metti mi piace!

Commenti

comments

Lascia un commento