VALLEVERDE, UDIENZA DAL PAPA PER L’ARCIDIOCESI FOGGIA-BOVINO


Foggia – L’Arcidiocesi Foggia-Bovino sarà ricevuta in udienza generale da papa Benedetto XVI nell’Aula Paolo VI il prossimo 22 giugno a partire dalle 10. Un evento di cruciale importante per la spiritualità della terra di Capitanata, che dovrebbe giungere in terra vaticana forte di circa 150 persone. Tanti, infatti, sono i posti messi a disposizione (si accede soltanto tramite prenotazione) dal Centro per la Pastorale dei Pellegrinaggi, del Turismo e del Tempo Libero.

Si partirà da Foggia, ovviamente. Per la precisione, dal piazzale antistante la Villa Comunale, in Piazza Cavour, alle 2.30. Una levataccia, quella dei pellegrini che sarà ricompensata dal programma romano. Oltre all’udienza, infatti, sono previste visite ai Musei Vaticani ed alla Cappella Sistina.
La Curia prevede in surplus di domande. Ragion per cui, fa sapere, che la selezione avverrà secondo logiche di tempo. Ovvero, saranno incasellati alla voce partecipanti i nomi dei primi 150 che ne faranno richiesta presso il Centro per la Pastorale dei Pellegrinaggi alloggiato all’interno del Palazzo Vescovile foggiano in Via Oberdan. Il rientro è previsto nella serata stessa.
Tratto dal blog VENTOAMICO

2011-06-04 21:01:29

0

Commenti

comments

Lascia un commento