VENERDI’ 23 AGOSTO A PANNI PRIMO ‘MEMORIAL PIETRO DE MICHELE’


Venerdì 23 agosto, a Panni (Fg), si terrà il primo "Memorial Pietro De Michele". Sarà una giornata dedicata al ricordo di uno dei pannesi più influenti, un uomo che da un anno non c’è più ma che ancora oggi è presente in tante iniziative. Giornalista pannese, ma prima di tutto persona dal cuore d’oro, Pietro si è tanto prodigato nel corso degli anni per il suo amato paese, che lo ricorderà con un evento speciale: sarà una manifestazione che vedrà l’intervento di figure istituzionali locali e giornalisti che hanno avuto il piacere di conoscere Pietro. 

Saranno ricordate le opere da lui compiute, sia per il giornale "Il Castello", che ha fondato nel lontano 1996 e portato avanti per ben sedici anni, che per il paese, come ad esempio la raccolta fondi per il convento. Ci sarà una lettura di poesie e articoli scritti in 16 anni di attività.
Inoltre, Rocco Gesualdi mostrerà la medaglia d’oro al merito di cui Pietro De Michele è stato insignito dal Sacro Ordine Militare Costantiniano di San Giorgio: un’altra lieta notizia che contribuirà a dare lustro al paese. La manifestazione vedrà la partecipazione in primis dell’intera famiglia De Michele e Gesualdi, oltre naturalmente a quella della redazione de "Il Castello – Il giornale dei pannesi", giornale che ha compiuto quest’anno i diciassette anni di attività e che proprio in questi giorni è stato dato alle stampe dopo un complesso lavoro di restyling voluto dal nuovo direttore, il figlio di Pietro, Luca De Michele.
Presente anche la redazione di Montaguto.com, in virtù del gemellaggio virtuale che abbiamo realizzato con Il Castello. L’evento sarà trasmesso in rigorosa diretta streaming su Scalo Tv, la televisione che Pietro avrebbe tanto voluto e che adesso è un’altra bella realtà pannese e dell’intero circondario della Valle del Cervaro: basterà collegarsi, dalle ore 17 del 23 agosto, all’indirizzo www.scalotv.it.

2013-08-06 19:43:20

2

Seguici sui social e metti mi piace!

Commenti

comments

Lascia un commento