VIDEO | A Everett (Boston, Massachusetts) c’è un sindaco italiano: si tratta dell’irpino Carlo DeMaria Jr., di Chiusano San Domenico

Michele Pilla, direttore di Montaguto.com, della tv degli italiani all’estero Patrimonio Italiano Tv e autore del romanzo Goodbye Irpinia – la scorsa settimana in tour negli Stati Uniti – ha avuto l’onore e il piacere di essere ricevuto dal sindaco di Everett, Massachusetts, Carlo DeMaria Jr. Mayor Carlo è irpino, originario di Chiusano San Domenico, figlio di Carlo e di Rosa, che quest’anno sono stati per un giorno anche a Montaguto. Michele si è recato alla City Hall, il Municipio, di Everett, insieme agli amici montagutesi Domenico Del Sonno e a Luke Del Core (lu figl d Mngucc), da Toronto, ed è il primo giornalista italiano a intervistare il sindaco nel suo ufficio.

Una bellissima chiacchierata durante la quale Carlo DeMaria ha parlato delle sue fiere origini irpine, del suo amato paese e dei gemellaggi tra Everett con Chiusano e Orsogna, in provincia di Chieti. E chissà che l’anno prossimo Carlo non possa farsi una camminata anche a Montaguto.

Michele ha lasciato al sindaco anche una copia di Goodbye Irpinia, libro ambientato proprio tra irpinia e Stati Uniti e dedicato agli italiani all’estero.

Un incontro molto proficuo e stimolante, che dimostra quanto gli irpini nel mondo si facciano valere.

» VIDEO A CURA DI PATRIMONIO ITALIANO TV

Commenti

comments

Lascia un Commento