VIDEO ANTEPRIMA | Montaguto National News, il tg in dialetto “internazionale” rivolto ai montagutesi all’estero


Ecco una gustosa anteprima della prossima edizione di “Cerase cerase… ognuno a la casa”. Vi proponiamo l’estratto di “Montaguto National News”, la sezione dedicata ai montagutesi all’estero. “Cerase cerase… ognuno a la casa” è seguito da migliaia di persone, molte delle quali da oltreoceano e da tutt’Europa, appartenenti alla grande comunità di montagutesi all’estero che vivono in USA, Canada e Austrialia.

Proprio per questo è nato, all’interno del tg, “MNN – Montaguto National News”, una sezione dove verranno lette le notizie in inglese per tutti gli utenti che risiedono all’estero e non capiscono il dialetto. Tutto questo grazie all’anchorman canadese Domenico Del Core, cittadino di Toronto nato a Montaguto 59 anni fa ed emigrato in Canada poco più che maggiorenne.

È la prima volta che viene tentato nel mondo della comunicazione un simile esperimento, che tenterà di unire ancor di più la comunità di Montaguto al resto del mondo. Montaguto.com, il giornale on line del paesino irpino, ogni giorno è visitato da migliaia di persone, soprattutto dall’estero, e questa parte del telegiornale è dedicato a loro.

Michele Pilla e Francesco Mascolo dall’Italia e Minguccio Del Core dal Canada saranno online nei telegiornali in onda ogni mese sul sito www.montaguto.com.

» CLICCA SU PLAY PER FAR PARTIRE IL VIDEO

» CLICCA QUI PER INGRANDIRE IL VIDEO

Domenico "Minguccio" Del Core, anchorman di "Montaguto National News"
Domenico “Minguccio” Del Core, anchorman di “Montaguto National News”

Commenti

comments

Lascia un commento