VIDEO | De Prospo: «Riaprire la scuola, una missione da compiere»


Il direttore di Montaguto.com, Michele Pilla, ha intervistato ieri, nella consueta modalità “videoselfie”, Marco De Prospo, dirigente scolastico dell’istituto comprensivo “Don Lorenzo Milani” di Ariano Irpino, al quale appartiene anche il plesso di Montaguto.

De Prospo ieri ha partecipato alla splendida recita scolastica organizzata dalla maestra Luciana Lo Conte (e di cui parleremo più approfonditamente in un articolo a parte). Successivamente, si è tenuto un incontro organizzato e fortemente voluto dal primo cittadino montagutese tra i genitori e il dirigente dell’istituto comprensivo Don Milani di Ariano Irpino, Marco De Prospo. Un incontro in cui si è cercato di capire se vi siano le condizioni perché le scuole riaprano.

(pallinoverde LEGGI L’ARTICOLO SULL’INCONTRO TRA GENITORI E IL DIRIGENTE DE PROSPO)

Poco prima dell’incontro, abbiamo intervistato il dirigente scolastico. In merito all’iniziativa intrapresa dal sindaco del paese, Vincenzo Iovino, di riaprire le scuole, il dirigente De Prospo si è mostrato entusiasta. L’appello è chiaro e lampante, e mette in mostra tutta la volontà del preside di riuscire in questa “missione”: «I numeri ci sono. La scuola deve restare sul territorio. Ti ringrazio per questa intervista, perché mi hai dato il modo di esprimere qualcosa che avevo dentro. Adesso lo diremo anche ai genitori, perché i loro bimbi devono crescere laddove sono nati e hanno i loro affetti. Possiamo farcela». Infine, il saluto ai montagutesi lontani: «Questa iniziativa è bellissima, dialogare con chi è lontano è un fiore all’occhiello. Saluto tutti coloro che sono collegati con voi».

Gustatevi l’intervista video. Buona visione!

Commenti

comments

Un pensiero riguardo “VIDEO | De Prospo: «Riaprire la scuola, una missione da compiere»

Lascia un commento