VIDEO E FOTO | Tantissima gente anche per la processione di San Rocco di Montpelier, tenutasi ieri a Montaguto

Tantissima gente anche ieri pomeriggio a Montaguto, che ha accompagnato la statua di San Rocco di Montpelier in processione. E anche questa processione è stata seguita in diretta da Montaguto.com tramite Facebook (potete rivederla qui in basso).

Fedeli giunti da ogni parte d’Italia, tanti amici montagutesi e non, che hanno preso parte alla prima giornata di festa di questo agosto 2017. Dopo la messa delle ore 19, celebrata da don Salvatore Olivieri, coadiuvato dall’amico Roberto Grilli, con il coro di Savignano Irpino a intonare i canti sacri, l’associazione bandistica “Santa Cecilia” di Orsara di Puglia ha suonato a festa l’uscita di San Rocco, fatto accomodare sull’auto della parrocchia San Pompilio Maria Pirrotti di Montecalvo Irpino.

La processione si è mossa nel suo consueto percorso verso via Forno, via Marconi, via Sauchelli, via Roma, via Spinelli, via Roma, via Iagulli, corso Pepe e poi in piazza, dove si è tenuto un bell’omaggio della Grande Orchestra Italiana, che ha intonato le note della canzone Padre Pio di Michele Zecchino.

Poi la marcia è ripresa verso corso Umberto e quindi in chiesa, con un’ultima marcia in onore dei Santi in chiesa.

» RIGUARDA LA DIRETTA ODIERNA

» GUARDA LE FOTO DEL NOSTRO MASSIMO DI PASQUALE

Commenti

comments

Lascia un Commento