VIDEO E FOTO | Tony Tammaro all’Ariano Music Station


Si è conclusa ieri la IX edizione dell’Ariano Music Station e della Sagra degli Antichi Sapori, un evento organizzato dalla Pro Loco Nuovamente alla Stazione di Ariano Irpino.  Sabato sera si era tenuto il concerto degli Almablue, con la nostra Anna Bruno sul palco a cantare (LEGGI QUI).

Ieri sera il clou della manifestazione con i Solenni Festeggiamenti in onore del SS. Redentore e di S. Giovanni Evangelista con le Sante Messe alle ore 8:00 e alle ore 11:00 e nel pomeriggio processione lungo viale stazione alle ore 18:30 e Santa Messa conclusiva alle ore 19:00 nella Chiesa S. Giovanni Evangelista.

Montaguto.com ha seguito per voi l’intera kermesse, grazie agli amici Francesco Mascolo e Maria Giovanna Dentato.

Poi, alle ore 21.30, sono saliti sul palco gli Zeketam, gruppo etno popolare di Frigento (GUARDA IL CANALE YOUTUBE). Cinque ragazzi irpini che hanno deciso di esprimere la loro passione per la musica traendo ispirazione dalla terra che gli ha dato la luce. Da questa passione per i suoni dell’Irpinia è nato quattro anni fa un gruppo di musica etno popolare che hanno battezzato “Zeketam”. Il nome è la fusione del verbo “zechetiare” – che nel dialetto locale significa muoversi, dondolare, ballare – e la parola “tam”, da tamburo: insomma, muoversi al ritmo del tamburo, dei ritmi popolari antichi.

Subito dopo, mentre la piazza si è riempita all’inverosimile, spazio al divertimento con il grande Tony Tammaro, noto cantautore partenopeo: nelle sue canzoni si possono spesso ritrovare personaggi e vicende narrate in modo teatrale ed ironico che mettono in luce il cittadino basso-borghese comune. In particolar modo nei brani dei primi album, viene generalmente rappresentato il “tamarro napoletano”, fino ad arrivare al “tamarro italiano/europeo” moderno delineato nelle canzoni più recenti. Tony Tammaro, nome d’arte di Vincenzo Sarnelli, è ritornato ad Ariano Stazione dopo più di 12 anni e ha mandato in delirio i fan accorsi appositamente da tutta la Campania.

Abbiamo avuto il piacere di intervistarlo e di mostrarvi qualche spezzone dello spettacolo. Tra i video che vi proponiamo, anche una chiacchierata con l’amico Big Wave e col presidente della Pro Loco Nuovamente, Luca Pannese. Buona visione!

Commenti

comments

Lascia un commento